“Never Mind The Bollocks” compie 35 anni, i Sex Pistols lo rilanciano

0
1287
Sex Pistols © Mike Coppola/Getty Images for CBGB Festival

Gli album che ritornano sul mercato con qualcosa in più dopo anni sono sempre i più ricercati e, questa volta, a farlo sono i Sex Pistols che hanno annunciato di rilanciare “Never Mind The Bollocks Here’s The Sex Pistols” in una versione ampliata rispetto a quella precedente per festeggiare in un modo alternativo il 35° anno dalla sua prima pubblicazione. Il gruppo ha così dato vita ad un altro ritorno, dopo quello di “The Velvet Underground & Nico” che è stato ripubblicato in occasione del 45° anniversario dall’uscita dell’album che portò i Sex Pistols alla gloria.

Il disco “Never Mind The Bollocks”, pilastro del mondo punk che fu pubblicato nel lontano 1977, tornerà ad essere venduto in edizione ritoccata dal 24 settembre, giusto trentacinque anni dopo dalla sua pubblicazione ma questa volta saranno presenti pezzi masterizzati e soprattutto i fan della band potranno sentire singoli che si pensava fossero andati persi. Ad occuparsi di questi ritocchi sarà Tim Young che, assieme a Chris Thomas, andranno ad inserire brani e modifiche sull’album che uscirà a settembre.

147999484
Sex Pistols © Mike Coppola/Getty Images

All’interno del cofanetto oltre al disco ci sarà una copia autografata del testo “God Save The Queen”, una copia della copertina del disco da 45 giri dello stesso pezzo, una copia di un poster usato come pubblicità dei Sex Pistols e un adesivo della band. Non bastasse l’album verrà venduto assieme ad un libro chiamato “1997 diary”, dove sono state inserite molte foto del gruppo mai viste prima ed alcuni testi che solo la band conosce; inoltre oltre al libro sarà possibile acquistare anche un dvd chiamato “Live 1997” composto da vari concerti e apparizioni del gruppo.

Nel cd che uscirà a settembre vi saranno i seguenti dodici pezzi:

  1. Holidays In The Sun
  2. Bodies
  3. No Feelings
  4. Liar
  5. God Save The Queen
  6. Problems
  7. Seventeen
  8. Anarchy In The UK
  9. Submission
  10. Pretty Vacant
  11. New York
  12. EMI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.