Il prossimo 30 agosto si terrà un concerto organizzato da Niccolò Fabi per ricordare il compleanno della figlia Olivia, scomparsa il mese scorso a causa di una meningite fulminante.

L’evento, “Parole di Lulù” si terrà al Casale sul Treja vicino Roma a partire dalle ore 15.00 e sarà un concerto i cui fondi benefici saranno utilizzati per la ricostruzione dell’ospedale pediatrico di Chiulo, in Angola.

Parteciperanno al concerto Max Gazzé, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Cristina Donà, Simone Cristicchi, Gianni Morandi, Samuel, Boosta, GnuQuartet, Lorenzo Jovanotti, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Di Battista, Velvet, Collettivo Angelo Mai, Roberto Angelini, Elisa, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcoré, Pier Cortese, Marco e Claudio Fabi, Rita Marcotulli, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Fiorella Mannoia, Franco Mussida, Olivia Salvadori e Sandro Mussida, Giuliano Sangiorgi, Danilo Rea, Roberto Gatto, Cecilia Syria, Manuel Agnelli, Mauro Ermanno Giovanardi, Tosca, Pino Marino, Pilar, Marco Conidi, Awa Ly, Alberto Fortis.

Per parteciparvi basterà un’offerta libera in favore dell’attività dei Medici con l’Africa Cuamm per aiutare il progetto dell’ospedale di Chiulo, unica struttura della provincia del Kunene ad aver fornito assistenza sanitaria durante la guerra in Angola. Il progetto intende potenziare i servizi sanitari dell’ospedale di Chiulo e, in particolare, migliorare la qualità dell’assistenza e la cura dei bambini.

1 commento

  1. Come poter trasformare un’esperienza traumatica e un dolore lancinante in un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. tutti dovremmo imparare! grazie!

Rispondi