News

Pubblicato il febbraio 15th, 2017 | da Stefano Pellone

0

Nick Cave & The Bad Seeds in tour da settembre, tre date in Italia

I Nick Cave & The Bad Seeds hanno annunciato i dettagli del loro prossimo tour, molto atteso, in Gran Bretagna e in Europa, dopo aver cominciato a girare per la nativa Australia e per gli Stati Uniti.

Questo sarà il primo tour che vedrà la band tornare sul palco da tre anni a questa parte e dopo la morte del figlio di Nick Cave, Arthur, è morto cadendo da una scogliera nel luglio del 2015. Il lutto della famiglia è diventato anche un documentario, “One More Time With Feeling“, basato anche sulle canzoni del disco del 2016 “Skeleton Tree“, acclamato da critica e pubblico.

Il mese scorso Cave ha concesso una rara intervista sul ritorno live della band e sull’impatto del film “One More Time With Feeling”: “Eravamo in un luogo strano, sono uscito fuori e ho battuto gli occhi e fuori c’era la luce… È bello tornare a suonare di nuovo. Sai, ho visto le cose che le persone hanno scritto sui social media riguardo il film, il modo in cui significava qualcosa di veramente profondo per loro e come così tante persone hanno perso qualcuno che amavano, e quando ho scoperte che c’erano così tante persone sofferenti nel mondo ho sentito un sentimento profondo, e questo ha cambiato qualcosa in me e in Susie, e abbiamo smesso di sentirci così completamente senza speranza per tutto il tempo. È stato come se tutti insieme avessimo fatto qualcosa di buono per Arthur e avessimo messo il suo ricordo lassù nelle stelle.”

Parlando della creazione del disco “Skeleton Tree“, Cave ha continuato: “Per me, andare in tudio a Parigi non è stata una buona idea, e spero di non doverlo fare più in futuro. Era solo pochi mesi dopo la morte di Arthur ed era troppo presto. Ma sento che abbiamo fatto qualcosa di importante. Sai, la vita va avanti nonostante tutto. È pazzesco. Terrificante, davvero. È stato un periodo incasinato e molto difficile. Abbiamo provato a registrare di nuovo le canzoni, ma molto di quello che facevamo suonava male. Ma era il disco stesso, nella sua forma grezza, che non voleva essere abbellito e lucidato. E allora, in un certo senso, olished. Skeleton Tree è stato il figlio di quella situazione.”

Il nuovo tour europeo dei Nick Cave & The Bad Seeds partirà il 24 settembre da Bournemouth e si concluderà il 19 novembre a Tel Aviv e avranno tre appuntamenti in Italia,  il 4 novembre a Padova alla Kioene Arena, il 6 novembre a Milano al Forum e l’8 novembre a Roma al PalaLottomatica.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑