No Doubt, “Push and Shove” è il titolo del nuovo album

1
923
No Doubt|©Kris Connor/Getty Images

Come era stato annunciato i No Doubt sono pronti a tornare sulla scena musicale con un nuovo album. La band torna a far parlare di sé dopo un lungo periodo di silenzio e dopo anni in cui i vari componenti si sono dedicati alle proprie carriere da solisti: per l’uscita del nuovo disco bisognerà attendere la fine del prossimo mese di Settembre ma intanto nelle ultime ore la band ha reso noto il titolo dell’album.

La parola è toccata alla bionda Gwen Stefani che con un comunicato ufficiale sul sito ufficiale del gruppo ha rivelato il titolo del nuovo disco ed anticipato anche il titolo del primo singolo estratto:

Ciao a tutti, state tutti seduti perchè abbiamo delle grandi notizie da condividere con voi. Stiamo dando gli ultimi ritocchi al nuovo album e ci siamo accorti che dovevamo assolutamente dargli un nome, si intitolerà “Push and Shove

Il disco dunque si intitolerà “Push and Shove” e uscirà il 24 Settembre nel Regno Unito e il 25 negli USA. È previsto per metà Luglio invece il lancio del brano “Settle Down“, ovvero il singolo che anticiperà l’uscita dell’album e che dovrebbe uscire il 16 Luglio. La cantante inoltre ha rivelato che la band è al lavoro insieme a Sophie Muller per le riprese del video che accompagnerà il pezzo.

107345069
No Doubt | © Kris Connor/Getty Images

La produzione è affidata alla Major Lazer e fra le track che dovrebbero essere contenute nell’album troviamo “Undercover”, “Easy”, “Heaven” e “Dreaming The Same Dream”. Per la band si tratta di un ritorno in grande stile e con un lavoro composto esclusivamente da brani inediti.

È dal 2001 che la band di Gwen Stefani non pubblica più lp originali: nel 2003 infatti era uscita  una raccolta di singoli e poco dopo una collezione di rarità, b-side e remix, “Everything in Time“. Anche “Icon”, uscito nel 2010, è stato una raccolta di singoli.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.