No Poser, la compilation gratuita di dance “Made in Italy”

0
1370

Non sono di certo tra quelli che sostengono che la musica debba essere gratis per forza. Anzi. Come ogni arte, la musica va pagata, così come gli artisti e i musicisti. Ma ci deve anche essere della qualità, che spesso manca.

A volte, invece, ci sono persone che capiscono l’importanza del marketing e della pubblicità all’interno del discorso musica:  di sicuro l’azzardo di questa “No Poser”, compilation scaricabile gratuitamente dal sito di XL, significa qualcosa. Significa che, in piena epoca digitale, c’è chi finalmente ha capito che se non puoi sconfiggere il tuo nemico, te lo devi fare amico, soprattutto se credi nelle tue capacità e in quello che fai.

Nelle 12 tracce selezionate da Marco Obertini (dj, promoter e titolare della Circolo Forestieri Booking) e Foolica Records, etichetta discografica indipendente, è racchiusa tutta la scena italiana dance/rock alternativa. Non solo quello che è oggi o che è stato in passato, ma anche una finestra su quello che questo movimento sarà. Ciò che vuole diventare.

Una sorta di “Voi siete qui” e, allo stesso tempo, un “dove andiamo” sicuramente interessante e importante. Una compilation nella quale sono presenti, anche con inediti, artisti  conosciuti, assieme a quelli meno noti, tutti con un unico comune denominatore: il talento. Grazie alla collaborazione di  La Repubblica XL, che ha creduto nel progetto e reso possibile questa iniziativa, è possibile scaricare gratuitamente la compilation “No Poser”, con copertina e booklet con tanto di schede degli artisti e videointerviste.

Il mio consiglio è di non farvela scappare, anche  perchè,oltre a sostenere l’iniziativa, si ha la possibilità di aprire questa finestra sul futuro della dance/rock nostrana, scoprendo che che lo Stivale “nasconde” artisti di livello assolutamente alto, anche in questo campo. E poi, siate sinceri, vi costa sicuramente di più non farlo…

E allora, cliccate qui e  ascoltate, scaricate e condividete!

Tracklist “No Poser”:

01. Late Guest At The Party – Laetitia Noir Bon Bon
02. Atari – Museum Supermarket
03. Pink Holy Days – Psychic Wire
04. Captain Mantell – Before We Perish
05. Alain The Lone – All Alone The Watchtower
06.Low Frequency Club – Honfleur
07. Don Turbolento – Take It Up
08.Thank You For The Drum Machine -Won’t Let Me Sleep
09. No Seduction – Confident
10. My Awesome Mixtape – Brotherhood (Fare Soldi Mamamamaolo Remix)
11. Did – Solarium (Jerome Watson Remix)
12. Trabant – So Proud

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.