Con “Care”, siamo arrivati già al terzo singolo estratto da “Born Free”, settimo album composto da Kid Rock. Il rocker americano, infatti, dopo aver lanciato su piazza “Born Free” e “God Bless Saturday“, torna ora con “Care”, brano eseguito in collaborazione con Mary J Blige e T.I.

Chi avrebbe pensato, che dopo la super hit mondiale “All Summer long” (rivisitazione della leggendaria “Sweet Home Alabama” dei Lynyrd Skynyrd), Kid Rock avrebbe composto un pezzo del genere?

Il bello che si ha nell’ascoltare “Care”, è la genuinità che unita alla solarità, ne fanno un brano dall’orecchiabilità gradevole. I suoni della canzone sono un misto tra il rock n roll e il country, l’insieme delle voci di Kid Rock, Mary J Blige e T.I. crea un ritmo moderato e piacevole. Sembra proprio un brano adatto alla primavera appena arrivata, sa di fresco e di voglia di ballare tra la gente. In toto, “Care”, è un bel mix di voci perfettamente riuscito,  e non so voi, ma a me piace particolarmente il modo di rappare di T.I., leggero e armonioso, che dà al brano quel tocco in più, che altrimenti sarebbe mancato, lo completa in tutte le sue parti.

Nell’album “Born Free” ci sono due versioni di “Care“: una è questa fatta con Mary J Blige (ed è quella che chiude l’album), l’altra invece è stata eseguita grazie alla  collaborazione con Martina McBride (che con la sua tipica voce leggera, rende più enfatici le sonorità country del brano). Amato dal pubblico italiano e dalla critica, Kid Rock sarà in Tour nel 2011 con vari concerti, tra cui ci saranno alcune tappe anche in Italia, di date certe non si sa ancora nulla, solo che l’evento dovrebbe avvenire a Milano. Mentre, il cantante ha già annunciato che si esibirà in Concerto in alcuni Festival quest’estate e nel mese di marzo nel nord America.

Kid Rock – Care (Ft. Mary J Blige & T.I)

 

Rispondi