Nuovo singolo per Gianna Nannini, nelle radio arriva “Indimenticabile”

0
1347
Gianna Nannini | © Andreas Rentz/Getty Images

Il tre, si sa, è il numero perfetto. Si presenta sotto i migliori auspici “Indimenticabile”, il terzo singolo estratto da “Inno”, nuovo album di Gianna Nannini, distribuito nei negozi di dischi e reso disponibile al download presso gli stores digitali a partire dallo scorso 15 Gennaio. Da oggi, venerdì 29 Marzo 2013, questo nuovo estratto è stato inserito nella rotazione delle emittenti radiofoniche nazionali e locali. In questo stesso giorno è anche pubblicato il videoclip che accompagna il brano, per la direzione del noto regista di video musicali Cosimo Alemà, nel canale ufficiale di Youtube della cantautrice senese.

“Indimenticabile” arriva a poche settimane di distanza dai precedenti due singoli estratti, “La fine del mondo”, che ha anticipato l’uscita di “Inno”, e “Nostrastoria”. Il testo di questo brano è stato scritto dalla stessa Gianna Nannini assieme all’amico Gino Pacifico, mentre le musiche portano la firma esclusiva di Gianna.

Gianna Nannini | © Andreas Rentz/Getty Images
Gianna Nannini | © Andreas Rentz/Getty Images

Nonostante la presenza degli archi, ideati e diretti da Wil Malone, che da quasi due anni lavora con lei, il pezzo è stato remixato dal dj e produttore statunitense Mark “Spike” Stent, che ha lavorato con Madonna, Depeche Mode, Beyoncé e recentemente anche con i Bastille, vero fenomeno del momento.

Il videoclip che accompagna “Indimenticabile”, invece, come abbiamo avuto già modo di accennare in apertura, è stato diretto da Cosimo Alemà, regista di buona parte dei video degli artisti nostrani. Le riprese si sono svolte in Salento e le tecniche di carattere cinematografico lo rendono di forte impatto, soprattutto dal punto di vista emotivo.

Gianna Nannini, che nei giorni scorsi è stata al centro delle cronache per alcune sue dichiarazioni riguardo ad un brano che Lucio Battisti, all’inizio della sua carriera, aveva scritto per lei, partirà con “Inno Tour 2013” il prossimo 09 Aprile con la Data Zero che si terrà a Morbegno. Da lì oltre venti date che la porteranno a toccare le più importanti città italiane ed europee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.