Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di X Factor Italia, giunto ormai alla sesta edizione e, oltre ad una descrizione del procedimento dello show, sono stati annunciati degli ospiti di tutto rispetto. Luca Tommassini ha rivelato che Robbie Williams sarà ospite della prima puntata del format e ha accettato di cantare con i ragazzi; sul palco, l’artista inglese presenterà “Candy“, il nuovo singolo tratto da “Take the Crown”, album che sarà pubblicato il 5 novembre 2012. Il direttore artistico conclude dicendo che si sta organizzando una vera e propria performance ad hoc per l’ex Take That. Sempre all’interno della prima puntata ci sarà Francesca Michielin, la quale ha vinto l’edizione 2011 del programma. Luca Tommassini ha per lei in serbo una messa in scena continuativa, che inizierà dalla performance sul palco di X Factor lo scorso anno fino a quella del nuovo singolo che è tratto da “Riflessi di Me”, album uscito il 2 ottobre 2012 presso Sony Music.

La notizia della giornata, già finita fra le tendenze di Twitter però, riguarda gli One Direction. I giovani ragazzi anglo-irlandesi parteciperanno come ospiti internazionali all’interno della puntata del 1° Novembre. Per loro, quindi, grande spazio dedicato nel 3° Live Show di X Factor che metterà in luce la storia di questi ragazzi che sono visti come il raggiungimento felice di  un obiettivo. Per i pochi che non lo sapessero ancora, ricordiamo che gli One Direction si sono formati all’interno di X Factor UK posizionandosi terzi alla settima edizione del programma ma, senza dubbio, raggiungendo un successo post-X Factor fra i migliori se non il migliore in circolazione. Altro grande ospite sarà Alanis Morissette la quale sarà la regina della puntata del 15 Novembre 2012. Le notizie degli ospiti sono state rilasciate sia da Sony Music sia dai vari profili di X Factor; tornando invece ai protagonisti di questa edizione italiana, che ormai è davvero pronta per spiccare il volo, sembra tutto definito.

One Direction | © BEN STANSALL/AFP/Getty Images

In diretta dal Teatro della Luna di Milano, da giovedì 18 Ottobre alle 21.10, su Sky Uno HD, andrà in onda il primo Live Show della nuova edizione di X Factor. Durante la conferenza stampa mancava solo il giudice Morgan che si è palesato via telefono in quanto è dovuto rimanere a casa per motivi di salute. 12 concorrenti che sono stati scelti dai giudici dopo una lunga fase di selezioni che ha portato la giuria a compiere delle scelte molto drastiche. Simona Ventura, ricordiamo, curerà la categoria degli Under Uomini e sembra esserne molto entusiasta. Elio non ha nascosto che è convinto che con le sue Under Donne otterranno il successo. Morgan, via telefono, ha presentato gli Over e come sempre si è mostrato molto particolare anche in una semplice presentazione, dicendo che la scelta dei suoi ragazzi è stata basata sulla loro diversità e, a modo loro,  rappresentano un’imperfezione. Arisa invece ha presentato i Gruppi dicendo che la squadra la sta stimolando moltissimo ed è convinta che il pubblico apprezzerà queste scelte. Infine, l’ultima parola è stata quella di Alessandro Cattelan che ha definito X Factor come una grande attesa, dalla lavorazione iniziata a maggio seguita dagli estenuanti provini e dal proseguo mediante il daily. Tutto sembra essere pronto per il grande inizio, appuntamento a Giovedì su Sky Uno.

2 Commenti

Rispondi