Il 9 novembre gli Imagine Dragons sono tornati con un nuovo album, il quarto della loro carriera, “Origins“, pubblicato da KIDinaKORNER/Interscope Records.

Il disco è stato anticipato da vari singoli: il primo è stato “Natural“, che ha egemonizzato la vetta delle classifiche delle radio alternative statunitensi per cinque settimane, seguito da “Zero“, tratto dalla colonna sonora del film della Walt Disney “Ralph Spaccatutto 2”. Gli ultimi due nuovi singoli sono stati condivisi a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro e sono “Machine” (pubblicato il 31 ottobre) e “Bad Liar” (pubblicato il 6 novembre 2018).

Origins” è stato concepito come un naturale seguito di “Evolve“, l’ultimo disco della band uscito meno di un anno e mezzo fa, come afferma Dan Reynolds, il cantante della band: “Si tratta di esplorare nuovi territori ma apprezzare anche le tue origini. Quando creiamo, lo facciamo senza porci confini, senza regole. Per noi è emozionante creare musica che ci sembri differente e nuova”. Il disco è stato registrato in più sessioni tra Stati Uniti d’America ed Europa e ha visto alla produzione gli stessi Imagine Dragons (ovvero il già citato Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben Mckee e il batterista Daniel Platzman) insieme a Mattman & Robin (Selena Gomez, Carly Rae Jepsen), Alex da Kid (Dr. Dre, Nicki Minaj), John Hill (Florence + the Machine) e Joel Little (Lorde, Khalid).

Il disco contiene 12 tracce ma gli Imagine Dragons hanno anche riservato alcune bonus track per le diverse edizioni del disco: tutte le deluxe edition conterranno tre canzoni aggiuntive per un totale di 15 pezzi, mentre la deluxe edition in formato fisico avrà il featuring con Kygo “Born To Be Yours” come ulteriore brano aggiuntivo.

Questa è la tracklist completa di “Origins”:

  1. Natural
  2. Boomerang
  3. Machine
  4. Cool Out
  5. Bad Liar
  6. West Coast
  7. Zero
  8. Bullet in a Gun
  9. Digital
  10. Only
  11. Stuck
  12. Love

Tracce bonus nella deluxe edition

  1. Birds
  2. Burn Out
  3. Real Life

Traccia bonus nella deluxe edition fisica

  1. Born To Be Yours (feat. Kygo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.