Home Featured XF12: gli inediti degli otto concorrenti del talent show

XF12: gli inediti degli otto concorrenti del talent show

0
XF12: gli inediti degli otto concorrenti del talent show

“X Factor” è arrivato alla fase più calda: sono stati pubblicati gli inediti di 8 concorrenti, in corsa per la vittoria finale.

Nella puntata di giovedì 22 novembre sono stati presentati gli inediti di Anastasio, Naomi, Luna, Martina Attili, Sherol Dos Santos, i Bowland, Leo Gassmann e Renza Castelli. Scorrendo le immagini qui sotto potete scoprire le cover e le informazioni di ogni brano e artista. La scorsa puntata ha visto Fedez in grande difficoltà, quando si è ritrovato con due concorrenti al ballottaggio. Tra Naomi e Renza Castelli, il pubblico ha scelto di salvare la prima. Il rapper ha chiesto ai colleghi Mara Maionchi, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli il tilt, in modo da evitare una situazione così spiacevole.

Anastasio, La fine del mondo

Anastasio è uno dei concorrenti più apprezzati di “X Factor 12” e ha praticamente sfornato inediti fin dal suo arrivo. Ha sempre personalizzato le cover, in questo caso ha proposto un suo brano, prodotto da Don Joe.

Bowland, Don’t stop me

La musica degli iraniani Bowland ha conquistato il pubblico e stregato i giudici. Anche loro hanno presentato un brano che hanno scritto e arrangiato, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola e Fabio Gargiulo.

Leo Gassmann, Piume

Figlio d’arte, Leo vuole trovare una strada tutta sua. È stato lui stesso a scrivere il brano del suo inedito, prodotto da Ioska Versari.

Luna, Los Angeles

Il brano della sedicenne sarda porta grandi firme ed è stato scritto su misura per lei: hanno lavorato al pezzo Jake La Furia e Alessandro Raina, la produzione è di Big Fish.

Martina Attili, Cherofobia

Il brano che ha permesso a Martina di superare le audizioni. Scritto quando aveva quindici anni, ha conquistato subito i giudici. A produrlo sono stati il suo giudice Manuel Agnelli ed Enrico Brun.

Naomi, Like the rain (Unpredictable)

Per la concorrente di Fedez il brano è più di portata internazionale. Porta la firma di Fortunato Zampaglione ed è stato prodotto da Fausto Cogliati.

Renza Castelli, Cielo inglese

Anche se non ha mai convinto del tutto i giudici – in particolare Manuel Agnelli – Renza li ha sempre affascinati per la sua raffinatezza. Il brano è stato scritto per lei da Bungaro, Cesare Chiodo e Rakele, è prodotto da Fausto Cogliati.

Sherol Dos Santos, Non ti avevo ma ti ho perso

Manuel Agnelli ha deciso di scrivere un brano per la sua concorrente insieme ad Alessandro Raina. Il pezzo, prodotto da Big Fish, è molto importante per Sherol e parla del suo rapporto con il padre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.