Paolo Meneguzzi è sicuramente uno degli artisti italiani maggiormente conosciuti e apprezzati all’estero, vantando addirittura 500 concerti live, più di 2 milioni di copie vendute, più di 20 hit radio. Meneguzzi ha partecipato ben 5 volte al Festival di Sanremo, (esordendo nelle nuove proposte con la canzone ”Ed io non ci sto più”), 5 volte al Festival di Vina del Mar, 3 volte al Festivalbar, 1 volta al Festival del Mar del Plata in Argentina, 1 volta al Festival di Acapulco, 1 volta all’Eurosong a Belgrado e a tantissimi altre rassegne canore, come i più recenti Wind Music Awards.

Per festeggiare i suoi 15 anni di carriera, il cantante italo-svizzero ha deciso di pubblicare un libro intitolato: ” Si o no? Questo è il problema” (editore Aliberti), trattasi di una biografia romanzata sulla sua vita e sul suo percorso artistico e di crescita umana e professionale. Il volume è già uscito in Svizzera, suo paese natio.

Inoltre, sempre per festeggiare la sua straordinaria carriera, esce il 24 maggio il suo nuovo album ”Best of- Sei amore”, una raccolta di tutti i migliori brani del cantante dai suoi esordi nel 1996 con ”Aria ariò”, passando per ” In nome dell’amore”  o ” Vero o Falso” .  “Sei amore” (scritto in collaborazione con Simone Tomassini) brano già in programmazione radiofonica e “Love”, che riprende le origini di Meneguzzi come dj, sono gli unici due inediti contenuti nella raccolta. Il disco è stato prodotto da PM Production/Sony Music Italy.

Un album che contiene dunque 18 brani, di cui due inediti e che corona pertanto, come fanno tutti i ”best of ” dei più grandi artisti, uno straordinario percorso artistico che lo ha portato a grandissimi livelli, pur essendo un cantante ancora giovane.

Il 23 aprile è partito dal Palaghiaccio di Biasca il “Sei amore Best Of Tour”, che la prossima estate toccherà tutta l’Italia. Tutte le date sono disponbili sul sito ufficiale del cantante mentre uscirà a luglio la versione spagnola dell’album “Miami“, il disco che era uscito in Italia nel 2010 riscuotendo notevole successo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.