Patty PravoPer Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo le soddisfazioni continuano. L’ inedito “Sogno” – scritto e interpretato da lei e inserito nella colonna sonora del film “Mine vaganti“, di Ferzan Ozpetek – è in corsa per il David di Donatello 2010, nella categoria dedicata al Miglior brano originale. Ma anche in campo internazionale, la ragazza del Piper, riesce a ottenere gran successo: Patty Pravo ha incantato con la sua voce i media giordani che l’hanno definita la nuova regina musicale di Giordania.

L’artista italiana è stata protagonista qualche giorno fa ad un evento di moda e musica organizzato dall’ambasciata italiana all’Hotel Four Seasons di Amman. Ha interpretato  con una certa padronanza di sè,  “Salma ya Salama“, in lingua araba. Salma ya Salama è stato un successo portato avanti da Dalida e ora presente nell’album ” Spero che ti piaccia…por toi‘” della Pravo. L’ interpretazione della cantante italiana ha stregato i media di Giordania, infatti sia i tg  che i quotidiani, hanno esaltato la performance della cantante , trasmettendo concerto e interviste.

Rientrata in Italia ha partecipato al Festival del cinema gay di Torino, condotta da Fabio Canino, regalando al pubblico alcuni dei suoi brani: “Se perdo te“, “Pazza idea“, “‘Col tempo.

Il tour italiano  di Patty Pravo partirà il 14 maggio da Montecatini, ma entro il 2011 ci saranno altre tappe all’estero come Olanda, Austria, Germania e Brasile.

Di seguito ” Sogno “, a voi l’ascolto:

Rispondi