
Alessia la proposta di Maria-foto ig@amiciufficiale- melodicamente.com
Amici 24, lacrime per Alessia che dopo l’eliminazione non ha vinto nessuna borsa di studio: ecco perché. Le parole di Maria De Filippi.
Alessia Pecchia, tra i 5 finalisti dell’ultima edizione di Amici 24, è scoppiata in lacrime dopo l’eliminazione. La giovane ballerina, due volte campione del mondo di latino americano, si è goduta l’esperienza nel talent appieno, dimostrando il suo talento innato. Per lei è stato un percorso formativo importante, che le ha permesso di spaziare in un contesto di ballo diverso a cui è abituata. Inoltre ha ricevuto i complimenti degli addetti ai lavori e di tutti i ballerini professionisti.
Tuttavia l’ex allieva non è riuscita a trattenere le lacrime prima di uscire dallo studio. Come sempre Maria De Filippi l’ha consolata e ha anche spiegato il motivo del pianto della ballerina. Alessia è una fuori classe nei balli latino americani, danza da quando è molto piccola e si è sempre impegnata con dedizione. Ha partecipato a diversi campionati e per due volte consecutive ha vinto il titolo mondiale: tutto questo la rende una professionista completa, anche se è molto giovane.
Eppure la ballerina, nonostante il suo palese talento, temeva di non ricevere nessuna borsa di studio o proposta di lavoro, dopo la fine di Amici. Un timore a quanto pare fondato visto che rispetto ai suoi compagni di avventura, non è arrivata nessuna offerta di esperienze all’estero. La Pecchia era consapevole di questo e non ha esitato a mostrarsi dispiaciuta. La conduttrice è poi intervenuta a spiegare le lacrime dell’ormai ex allieva.
Alessia Pecchia, nessuna proposta per lei: il motivo
“Spiego perché Alessia ha quella faccia”, aveva raccontato in diretta la conduttrice, “Sono due giorni che piange perché il latino-americano non ha le stesse possibilità del modern e del classico, per cui pensa che non riceverà alcuna borsa di studio”, così ha spiegato Maria De Filippi.

La conduttrice ha poi fatto una sorpresa a Alessia: Roberto Bolle l’ha invitata all’evento On Dance che si terrà a Milano a Settembre, un’occasione per ballare con i grandi della danza. Com’era successo con Mattia Zenzola anche Alessia non ha avuto nessuna borsa di studio, ma solo perché il latino americano è un genere meno accreditato rispetto al classico e al moderno.
Tuttavia Maria ha offerto all’ex allieva di rimanere nella scuola in veste di professionista: offerta che la giovane allieva non poteva rifiutare. Sara nel cast dei ballerini del talent dalla prossima edizione.