News

Pubblicato il luglio 28th, 2017 | da Carmen Pierri

0

Pomigliano Jazz, appuntamento il 3 agosto con Gregory Porter

Il Pomigliano Jazz in Campania rinnova l’appuntamento annuale dal 27 Luglio al 6 Agosto 2017 con grandi nomi della scena musicale internazionale. Dal fitto calendario di appuntamenti dell’edizione 2017 sono tantissimi i promemoria da tenere presenti, primo su tutti è il live di Gregory Porter il 3 agosto nell’atmosfera suggestiva dell’Anfiteatro Romano ad Avella. Reduce dal successo internazionale di album come “Be Good”, che lo ha consacrato alle classifiche mondiali, il cantante americano ha ridato vita al jazz, riscrivendolo in chiave moderna aprendo il genere all’ascolto di un pubblico più giovane. Le sue performance sono un viaggio indietro nel tempo, la sua voce calda e avvolgente accompagna lungo un piacevole percorso di scoperta, e si fa testimone di una ricerca musicale unica nel suo genere.

L’atteso live si colloca in un calendario ricco di appuntamenti che vede protagoniste anche meravigliose località vesuviane e i luoghi dove lo stesso Pomigliano Jazz in Campania ha avuto i natali. Come per tutte le edizioni, anche per la dodicesima è stata affidata la direzione artistica del festival ad un nome di rilievo della scena musicale italiana, per organizzare e dare vita a concerti unici nel loro genere concepiti unicamente per il Pomigliano Jazz in Campania. A ricoprire il ruolo quest’anno è Mattew Herbert, che sarà il protagonista anche del concerto in collaborazione con l’Orchestra napoletana di Jazz, diretta da Mario Raja e Francesco Nastro al Piano Solo al Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco il 30 luglio 2017.

Il direttore artistico del Pomigliano Jazz in Campania sarà presente anche al concerto della serata inaugurale il 27 luglio ai conetti vulcanici del Carcavone, a Pollena Trocchia, con Enrico Rava e Giovanni Guidi per presentare il suo imprevedibile set fatto di elettronica, jazz e improvvisazione.
L’appuntamento per il concerto di Gregory Porter è giovedì 3 Agosto all’Anfiteatro Romano di Avella, unica data per il sud Italia. I costi dei biglietti sono di 25 euro per la Platea e 15 euro per la Gratinata. Per info maggiori sul programma completo del Pomigliano Jazz in Campania e dettagli sui ticket visitare il sito www.pomiglianojazz.com.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑