Si terrà nella Primavera del 2014 la seconda edizione del Berlin Music Video Awards che nell’edizione dello scorso anno ha radunato nella capitale tedesca oltre 3 mila visitatori arrivando a registrare cira 215 mila visite online ai reportage video sul suo sito.

Sulla stessa linea adottata lo scorso anno, anche per la seconda edizione l’evento si estenderà su varie giornate caratterizzate da esibizioni in diretta, visioni di video musicali, incontri di network per musicisti ed esperti cineasti, un concorso per VJ, cerimonie di premiazione e feste post-evento. All’edizione del 2013 anno preso parte ospiti illustri e tra le nomination erano video di Thom Yorke dei Radiohead, Sigur Ros e la band Justice.

Berlin Music Video Awards
Berlin Music Video Awards

Le nominatione dell’edizione del 2014 verranno svelate nei prossimi mesi. Le categorie in gara sono Best Concept, Best Animation, Best Live Act, Best LoFi, Best Photography, Best Art Director, Most Trashy, Best Special Effects, Best Editor, Best Director and Best Production,Best Song e come novità di quest’anno Most Bizarre, Best Queer Act e Best Choreography. Il Berlin Music Video Awards offre una piattaforma per chi dirige, chi crea e chi produce video aprendo la partecipazione a tutti senza limiti o requisiti.
A decretare il vincitore sarà una giuria di professionisti del settore che esprimerà la propria preferenza tramite voto online su Daily Motion.

I premi saranno trofei personalizzati ai vincitori di ogni categoria e 1000 euro in contanti per il vincitore assoluto. Inoltre, offerti dagli sponsor per ogni vincitore, ci saranno premi specifici per aiutare l’attività degli artisti. Partecipare è semplice iscriversi al concorso entro il 1° Marzo 2014. Appena definiti vi sveleremo le date e le location esatte dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.