I Prozac+, la band di Gian Maria Accusani, Eva Poles ed Elisabetta Imelio, ha annunciato l’uscita di una nuova versione del loro storico disco “Acido Acida” a distanza di vent’anni dalla sua pubblicazione.

Uscito nel 1998, l’album “Acido Acida” scalò rapidamente le classifiche e sfiorò le 200mila copie vendute: il singolo “Acida” fu trasmesso in radio per diversi mesi e diventò un vero e proprio tormentone. “Acido Acida” è stato anche inserito nella classifica dei 100 dischi italiani più belli secondo Rolling Stone Italia, dove occupa la 98esima posizione.

Prozac + – Acido Acida – Artwork

Il disco sarà disponibile dal 25 maggio in due versioni, CD digipack e versione vinile da 180gr. La versione CD contiene l’album originale rimasterizzato più sei bonus track: “Sognare“, presente solo nell’edizione LP picture disc del 1998; la cover di “What Do I Get” dei Buzzcocks pubblicata solo come bside del singolo “Baby” e le versioni inglesi di “Acida“, “Ics“, “GM” e “Colla“, finora presenti solo nella versione internazionale del terzo album della band, “3Prozac+“. L’edizione in vinile invece ripropone la tracklist dell’album originale.

La band celebrerà inoltre i 20 anni di “Acido Acida” con due concerti celebrativi: il 26 maggio a Milano al MiAmi Festival all’Idroscalo di Milano, all’interno del Circolo Magnolia, e il 31 agosto all’Home Festival di Treviso. I biglietti sono acquistabili attraverso MailTicket o TicketOne.

Qui di seguito risportiamo la tracklist della versione CD e di quella LP del remastering di “Acido Acida”:

CD

1. Prato
2. Piove
3. Ho Raccontato Che
4. Colla
5. Ringraziati
6. Ics
7. Acida
8. Baby
9. GM
10. Quore
11. Piango
12. Quando Mi Guardo
13. Fenomeno
14. Betty Tossica

Bonus tracks:

15. Sognare (per la prima volta su CD)
16. What Do I Get? (B side del CD single “Baby”)
17. Acida (English Version)
18. X
19. GM (English Version)
20. Glue (English Version)

LP

Lato A

1. Prato
2. Piove
3. Ho Raccontato Che
4. Colla
5. Ringraziati
6. Ics
7. Acida

Lato B

8. Baby
9. GM
10. Quore
11. Piango
12. Quando Mi Guardo
13. Fenomeno
14. Betty Tossica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.