Il 2013 è stato uno di quegli anni che la musica non dimenticherà mai, ma il 2014 sarà destinato allo stesso modo a sbaragliare classifiche e portare in auge nuove leve della musica internazionale? Una delle kermesse più importanti sta per dare il via alle danze, e i Grammy Awards 2014 sembrano già annunciare con grande anticipo fuoco e fiamme per l’edizione che si terrà di qui a pochi giorni.

Spotify è il famosissimo servizio di musica in streaming arrivato in Italia poco più di un anno fa e ha già preso il posto delle abitudini musicali della maggior parte di noi. Gli ascolti passano tutti dalle sue lunghe playlist, gli artisti pubblicano in anteprima gli album in streaming e offrono ai propri fan un servizio mai visto prima, come non poter chiedere lui il parere su quali saranno i vincitori dei Grammy Awards 2014?

The Grammys Award 2014 © Facebook

Ritorni in discografia inaspettati e successi davvero meritati sembrano essere  i presupposti per essere un buon vincitore, e chi può dirlo se non i dati di Spotify? La traccia dell’anno dovrebbe essere degli Imagine Dragons, invece il premio come l’album dell’anno dovrebbe essere “The Heist” di Macklemore & Ryan Lewis candidati anche per artisti dell’anno. Best Pop Solo? Sarà del fenomeno dell’anno Lorde con la sua Royals, che ha battuto su tutti i fronti Justin Timberlake e Katy Perry. I Daft Punk, con la preziosa collaborazione di Pharrell, sembrano essere i candidati per Best Pop Duo, fallendo miseramente negli ascolti sulla piattaforma streaming, surclassati dalla coppia candidata per Album e Artisti dell’anno (Macklemore & Ryan Lewis).

Se i numeri non mentono e la matematica non è un’opinione, ricorderete come per l’edizione del 2013 Spotify aveva suggerito come vincitori il brano “Somebody That I Used to Know” di Gotye e l’album “Babel” dei Mumford & Sons. Ad oggi confermando i pronostici, sentite di dare fiducia a Spotify anche quest’anno? Se siete ancora indecisi, su Spotify sono presenti le playlist complete dei candidati ai Grammy Awards, altrimenti l’appuntamento è per domenica 26 Gennaio 2014. Chi avrà la fortuna di aggiudicarsi il grammofono d’oro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.