Dicembre è sempre tempo di classifiche, si tirano le somme dell’anno che sta per concludersi, segnato anche in video e in musica. Prima di parlare direttamente dei video musicali più visti su YouTube in Italia nel 2020, dobbiamo restare sulla classifica generica.

Il video non musicale più popolare su YouTube, infatti, riguarda sempre la musica ed un momento che ha segnato l’inizio di questo 2020. Si tratta del fuoriprogramma di Bugo a Sanremo, quando l’artista ha lasciato il collega Morgan sul palco a seguito della sua improvvisazione di “Sincero“, poi diventata un tormentone e un meme.


https://www.youtube.com/watch?v=P6T3xM4_u6I&t=90s&ab_channel=Rai


Nella top ten dei video non musicali compaiono altri video legati alla musica, come il Golden Buzzer di Federica Pellegrini a “Italia’s got talent” per premiare il talento del tredicenne Francesco Carrer (#7). C’è anche il momento in cui Mydrama conquista Hellraton durante le audizioni di “X Factor” (#8). Ma passiamo alla classifica dei video musicali, ecco la top ten al completo!

I video musicali più visti su YouTube nel 2020

Ha trionfato il video di “Karaoke” di Alessandra Amoroso e Boomdabash, uno dei tormentoni della scorsa estate. Arriva da Sanremo, invece, il successo di “Viceversa”, il brano di Francesco Gabbani si è conquistato la seconda posizione, seguito alla terza da Rocco Hunt e Ana Mena con “A un passo dalla luna”.


  1. Boomdabash, Alessandra Amoroso – Karaoke
  2. Francesco Gabbani – Viceversa (Official Music Video) – Sanremo 2020
  3. Rocco Hunt, Ana Mena – A Un Passo Dalla Luna (Official Video)
  4. Baby K – Non mi basta più (special guest Chiara Ferragni)
  5. Elettra Lamborghini – Musica (E Il Resto Scompare)
  6. Takagi & Ketra, Elodie, Mariah – Ciclone ft. Gipsy Kings, Nicolás Reyes, Tonino Baliardo
  7. Diodato – Fai Rumore (Video Ufficiale) [Sanremo 2020]
  8. Ghali – Good Times (Lyrics Video)
  9. Mahmood – Rapide
  10. Gaia – Chega (Official Video)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.