Che la musica sia un ottimo strumento di aggregazione è risaputo ormai da tempo immemore, che metta d’accordo più punti di vista non è di certo una novità,  e per dimostrare quanto tutte queste affermazioni siano vere l’ennesima prova questa volta proviene dai fan dei Radiohead.
Beh si oltre ad essere una delle band più famose e ad avere uno dei frontman più amati di sempre, i Radiohead si riconfermano ancora una volta alla cima della piramide musicale universale perché hanno i fan più intelligenti e più caritatevoli del mondo (senza disprezzare nessuno di voi).

Questa volta al grido di  “fan dei Radiohead di tutto il mondo unitevi“, coloro i quali erano al concerto del 29 Settembre alla Roseland Ballroom di New York hanno contribuito per la realizzazione di un DVD a più mani, realizzato in maniera del tutto amatoriale, e condiviso sulla rete tramite la piattaforma torrent.
Dunque un video proveniente da più angolazioni, da svariati punti di vista e da gente che ama i Radiohead in maniera differente del tutto personale, che la stessa band ha autorizzato nella diffusione selvaggia e al quale ha contribuito donando l’audio integrale del live.

142924138
Radiohead | © Christopher Polk/Getty Images

Ovviamente tutto questo ad una sola condizione: la saggezza di Thom Yorke ha suggerito ai suoi fan di devolvere qualsiasi tipo di compenso all’ Haiti Earthquake Fund, all’ Hurricane Sandy Relief e a Medici Senza Frontiere.
Beh dunque un nobile scopo al fine di unire ancor di più uno dei seguiti più corposi di tutto il panorama musicale mondiale.
Bravi a tutti e Bravi ai Radiohead!
Oltre ad apprezzare il video, vi facilitiamo l’ascolto pubblicandovi anche la setlist completa del concerto, notate qualche similitudine con le date italiane di Bologna Roma e Firenze? Miei cari Radiohead noi vi aspettiamo per un grande ritorno qui in Italia.

Radiohead – Roseland Ballroom NY – Setlist:
Bloom
Little by Little
The National Anthem
Feral
Subterranean Homesick Alien
Like Spinning Plates
All I Need
Everything in Its Right Place
15 Step
Weird Fishes / Arpeggi
Lotus Flower
Codex
The Daily Mail
Morning Mr. Magpie
Reckoner

ENCORE
Give Up The Ghost
Myxomatosis
Bodysnatchers

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.