Come ogni anno torna il Record Store Day in concomitanza del Black Friday del 24 novembre, l’evento di novembre di importanza minore rispetto ad Aprile non porterà,  un gran numero di nuove release, ma ci sono delle rarità e limited edition che saranno ristampate per l’occasione. Gli organizzatori hanno svelato l’elenco completo delle pubblicazioni, pù di 150 dischi, che verranno pubblicati negli Stati Uniti per il Black Friday.

Tra i rilasci segnaliamo due dischi da 7″ di Paul McCartney, uno rosso e uno verde con una nuova versione del suo classico “Wonderful Christmastime” ripreso con The Roots. Il vinile rosso contiene una performance live di “Peace” di Norah Jones, mentre il verde del vinile b-side contiene una reinterpretazione dei The Decemberist di “Jesus Christ“. “New Values” di Iggy Pop sarà stampato e venduto assieme ad un poster in formato 24 pollici.
Dei The Doors sarà rilasciato “Absolutely Live“, originariamente pubblicato nel 1970, che include “When the Music’s Over”, “Who Do You Love” e “Soul Kitchen”. Neil Young festeggia il 25° anniversario di “Harvest Moon” con una versione rimasterizzata e stampata su vinile.
I fan di Tori Amos potranno apprezzare un EP russo in limited edition con quattro canzoni del suo ultimo album, “Native Invader“. Questo EP è completo di etichette stampate in russo e pressate su vinile color arancione.

Per celebrare il quarantesimo anniversario di “News of the World” dei Queen, i classici “We Are the Champions” e “We Will Rock You” saranno stampati su vinili da 12 pollici, mentre Ryan Adams pubblicherà “Prisoners” in formato musicassetta.
Il frontman dei Black Keys, Dan Auerbach, rilascerà “Good Sound Comes Back Around Vol. 1“, un sampler da 7” dalla sua etichetta Easy Eye Sound. Saranno disponibili solo 750 copie dell’ EP di debutto dei The Kills, Black Rooster.

Qui potete trovare la lista completa delle pubblicazioni in occasione del Black Friday.

Rispondi