Ormai è ufficiale, gli Elio e le storie tese sono pronti a dire addio al grande pubblico.

Il 19 dicembre si terrà il loro ultimo concerto al Forum di Assago a Milano ma subito dopo l’annuncio dello scioglimento, il gruppo annuncia anche l’ultimo singolo. Il brano che chiuderà un’epoca della musica italiana è “Licantropo vegano“, con una cover molto vintage e in pieno stile “elii”. Dopo 37 anni il gruppo si separa, l’ultimo album uscito è “Figgatta de blanc” e “Licantropo vegano” sarà il singolo che chiuderà questo ciclo, sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download da domani, 20 ottobre. Per l’occasione verrà realizzato un 45 giri esclusivo, in vendita in esclusiva sul sito Musicfirst.it a partire dal 31 ottobre.

Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti.



Questa è la dichiarazione del gruppo, gli Elio e le storie tese hanno confermato che quello del 19 dicembre sarà il loro ultimo concerto anche a “Le Iene“. Nell’intervista tripla che hanno rilasciato hanno spiegato che è importante capire quando si è fuori dal tempo. La locandina dell’ultima tappa live del gruppo porta la firma di Taffo – Funeral Service ed è costruita come una sorta di manifesto funebre. “Ne danno il triste annuncio i fan, i giornali e i media tutti“. Un’ottima strategia di comunicazione, quindi, quella adottata dalla band per chiudere in bellezza quasi quattro decenni di lavoro. Le Fave (l’appellativo usato per i fan del gruppo) sono state richiamate a suggerire sul sito ufficiale i titoli per comporre la scaletta dell’ultimo concerto.


 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.