A pochi mesi dal loro ultimo album in studio tornano i Red Hot Chili Peppers con un progetto live in distribuzione gratuita per tutti i loro fan. La band californiana ha infatti realizzato “2011 Live EP” che, come suggerisce facilmente il nome, è un EP contenente 5 tracce registrate nel corso dei concerti tenuti lo scorso anno. Un piccolo regalo che hanno deciso di concedere a quanti li seguono con assiduità dagli inizi e a chi si è aggiunto in corsa, tra i brani che compongono questo lavoro si trovano sia brani compresi nell’ultimo album “I’m With You” che pezzi che hanno fatto la storia.

All’interno di “2011 Live EP” i Red Hot Chili Peppers hanno inserito “Look Around” e “Monarchy Of Roses” del disco uscito lo scorso Agosto, ma anche “Dani California”, “If You Have To Ask” e la celeberrima “Give It Away”.

Tutti questi brani sono stati registrati nel corso del tour che nel 2011 la band ha tenuto in Europa, hanno poi deciso di raccogliere in un prezioso cadeau che i fan possono scaricare gratuitamente dal sito ufficiale dei Red Hot Chili Peppers.

Red Hot Chili Peppers
Red Hot Chili Peppers | © Tim Whitby/Getty Images

Nel frattempo la band sta portando avanti il progetto legato ad “I’m With You” con la pubblicazione di un nuovo singolo estratto da questo disco “Look Around”, che è anche uno dei pezzi contenuti nell’EP, lo scorso 26 Gennaio con tanto di videoclip.

Dopo l’intervento chirurgico recentemente subito dal frontman Anthony Kiedis, la band è pronta a tornare ad esibirsi dal vivo al più presto, a partire dalle date che terranno nel Regno Unito a Knebworth Park e nella capitale irlandese Dublino. Come avevamo già avuto modo di comunicarvi, approderanno poi in Italia alle porte di Milano, per aprire l’Heineken Jammin’ Festival il prossimo 5 Luglio, quest’anno all’Arena Concerti di Rho Fiera.

Tracklist Red Hot Chili Peppers “2011 Live EP”:

  1. Look Around
  2. Dani California
  3. Monarchy Of Roses
  4. If You Have To Ask
  5. Give It Away

Rispondi