Dopo aver annunciato che “I’m With You”, il nuovo album, verrà pubblicato il 30 Agosto, i Red Hot Chili Peppers hanno svelato sul loro sito ufficiale la tracklist del disco.

Si tratta del decimo album per la band californiana, nata a Los Angeles nel 1983 e capitanata da Anthony Kiedis, il primo dopo il fortunato “Stadium Arcadium”, il doppio album  di 28 tracce del 2006.

“Abbiamo scritto i brani per un anno intero e siamo molto carichi, ve lo assicuro“, diceva Chad Smith e noi aspettiamo con impazienza di sentirli: un assaggio potremmo averlo  già per la metà di Luglio, dato che “I’m With You” dovrebbe essere anticipato dal singolo “The Adventures Of  Rain Dance Maggie” , la cui uscita pare fissata per il 18 Luglio, anche se Billboard.com fa sapere che un portavoce della band non ha spressamente confermato la notizia.

Anche il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, così come altri precedenti lavori del gruppo, è stato prodotto da Rick Rubin, celebre  produttore statunitense al lavoro anche sul nuovo album dei Metallica.

I’m With You” non vedrà  la partecipazione di John Frusciante, che ha lasciato il gruppo nel 2009 per dedicarsi alla carriera solista e che è stato ufficialmente rimpiazzato da Josh Klinghoffer, suo amico e collaboratore.

Questa la tracklist “I’m With You”:

1. Monarchy of Roses
2. Factory of Faith
3. Brendan’s Death Song
4. Ethiopia
5. Annie Wants a Baby
6. Look Around
7. The Adventures of Rain Dance Maggie
8. ìDid I Let You Know
9. Goodbye Hooray
10. Happiness Loves Company
11. Police Station
12. Even You Brutus?
13. Meet Me at the Corner
14. Dance, Dance, Dance

Rispondi