Quest’anno i Rolling Stones festeggiano i cinquant’anni di carriera e negli ultimi mesi sono state fatte diverse ipotesi sul modo in cui la band possa decidere di celebrare la grandiosa ricorrenza. Ma a dire il vero ultimamente gli Stones sono apparsi piuttosto confusi e non concordi sulle eventuali iniziative da proporre per i 50 anni dalla loro fondazione; i vari membri della band infatti hanno dato diverse versioni in merito alla questione.

Qualche tempo fa Charlie Watts aveva parlato di un probabile ritorno della band sul palcoscenico, l’unico dubbio era legato alla presenza di Keith Richards che dovrebbe essere impegnato nella registrazione di un disco solista. Negli ultimi giorni si è tornato a parlare della band e questa volta in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate da Ronnie Wood. Il musicista infatti dichiarato ad un tabloid inglese che la band è stata contattata dagli organizzatori delle Olimpiadi di Londra 2012 per partecipare alla cerimonia d’apertura dell’evento:

“Dobbiamo partecipare ad altri incontri, ma è una cosa che tutti vogliamo fare. Mi è stato chiesto di fare la cerimonia di apertura con gli Stones e di chiudere i Giochi con i Faces. Sarò il primo musicista bi-atletico”

I Rolling Stones|© Dave Hogan/Getty Images

Lo stesso Wood dunque potrebbe partecipare anche alla cerimonia di chiusura, però questa volta insieme alla sua band, i “Faces”. Le dichiarazioni arrivano però esattamente una settimana dopo che il suo stesso portavoce aveva smentito la presenza alle Olimpiadi, tramite un comunicato ufficiale: “I Rolling Stones ci tengono a chiarire che non si esibiranno con nessun concerto nell’ambito dei Giochi Olimpici 2012“.

Nelle scorse settimane si era parlato anche della possibilità che all’evento olimpico potessero partecipare artisti come gli Who, le Spice Girls, Paul McCartney e Adele. Si parla tanto ma non c’è nulla di certo. La confusione in merito all’evento è dunque legittima ma in ogni caso la data di inizio delle Olimpiadi si avvicina e quanto prima sarà necessario ufficializzare o smentire definitivamente le notizie così da togliere ogni dubbio.

Rispondi