Il 5 Marzo di 31 anni fa ci lasciava John Belushi e per omaggiare l’attore e cantante statunitense, il 5 Marzo prossimo debutta al Teatro Franco Parenti di Milano “Sangue Impazzito. Le prime 24 ore da mito di John Belushi“. (produzione Teatro Franco Parenti; regia di Nicola Nocella), lo spettacolo teatrale di e con Omar Pedrini e Nicola Nocella, che vede i due sulle tracce del grande attore e musicista. Lo spettacolo rimarrà in scena fino al 24 marzo.

Sangue Impazzito“, titolo ispirato dal celebre brano dei Timoria,  racconta le prime 24 ore da morto di John Belushi: è appena terminata la notte del 5 marzo 1982. Da solo, nel buio, in una stanza nel suo bungalow a Los Angeles, John Belushi è stato stroncato da una dose letale di speedball. Il suo corpo ma non la sua anima. Eccessiva, geniale e ribelle, non ha concesso al cielo il tempo per decidere quale posto destinarle. E ora tocca ad un angelo, il migliore nel suo campo, armato di chitarra acustica e grande esperienza, scendere a chiudergli gli occhi e segnare, con la parola fine, anche la collocazione nell’eternità.

Sangue Impazzito. Le  Sangue Impazzito. Le prime 24 ore da mito di John Belushi - Omar Pedrini e Nicola Nocella
Sangue Impazzito. Le prime 24 ore da mito di John Belushi – Omar Pedrini e Nicola Nocella

Quello di Omar Pedrini e Nicola Nocella è un viaggio sulle tracce di un mito, un angelo appassionato dell’arte e della vita e un’anima che, al secolo, si è concessa tutto e oltre intraprendono il lungo viaggio nella storia di un uomo, uno dei migliori della sua specie, un attore e un grande musicista, un’icona amatissima, soprattutto dopo la sua morte.

Nocella, volto apprezzato di cinema e televisione, presta il giovane talento al nome simbolo del Rithm ‘n Blues. Pedrini nutre l’incontro di passione artistica e coinvolgimento.

Dal 5 al 24 marzo al Teatro Franco Parenti di Milano

Sangue Impazzito. Le prime 24 ore da mito di John Belushi

uno spettacolo teatrale di e con Omar Pedrini e Nicola Nocella
regia Nicola Nocella
produzione Teatro Franco Parenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.