Sanremo 2012, Francesca Michielin sarà l’ospite di Chiara Civello

0
1230
Francesca Michielin
Francesca Michielin | © Pagina Facebook

La  vincitrice di X Factor, Francesca Michielin, salirà sul palco del Festival di Sanremo 2012 come ospite di Chiara Civello. L’artista, già al centro di alcune polemiche riguardanti la canzone con cui concorre al Festival di Sanremo ossia “Al posto del mondo”, di cui vi invitiamo a leggere il testo, duetterà con la sedicenne che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza del talent show approdato quest’anno su Sky. Un periodo d’oro quella di Francesca Michielin che in qualche mese ha ricevuto una notorietà inaspettata, ha promosso e pubblicizzato il suo disco nonché si è fatta conoscere grazie all’inedito “Distratto”.

Francesca Michielin
Francesca Michielin | © Pagina Facebook

Seppur come ospite, Francesca appare molto emozionata di salire sul palco e, in alcune interviste pre-Festival cosi si è espressa:

Sinceramente non credo di essere pronta. Chiara Civello ha scelto me e io ne sono felicissima. So che è come partecipare a Sanremo da concorrente, per quello non ho la preparazione adeguata. Ma anche come ospite non mi sento ancora pronta, c’è da lavorare, dovrò imparare benissimo la canzone e saperla suonare.

Ebbene sì, Francesca non si limiterà solo a cantare ma suonerà anche il pianoforte. La giovane cantante spiega che il pianoforte è la sua più grande passione e che è un onore per lei accompagnare una pianista a sua volta come Chiara Civello. Belle parole anche per la canzone “Al posto del mondo” che a detta della Michielin è un brano bellissimo e perfetto per Sanremo. Tanta stima anche da parte di Chiara Civello verso la neovincitrice di X-Factor:

Stiamo lavorando a un duetto speciale, che quasi non vorrei dire. Ma, pur non essendo una fan dei talent show, posso dire di avere incontrato nell’ultimo X-Factor una giovane che mi ricorda come ero io alla sua stessa età.

“Distratto”, a cura della casa discografica Sony Music, è il brano per ora più significativo di Francesca che mostra, giustamente, una proverbiale reverenza verso il palco di Sanremo senza voler anticipare le tappe. Francesca Michielin però, seppur sembri molto timida e a tratti insicura, è sostenuta non solo da grandi nomi musicali ma anche cinematografici. Il video della canzone, singolo del disco d’esordio di Francesca è stato girato, nella nuova stazione di Roma Tiburtina, nientemeno che da Stefano Sollima, registra della serie tv “Romanzo Criminale” e nelle riprese compare anche l’attore Luca Argentero. A riguardo così si è espressa la cantante “E’ stato lui a voler partecipare e io sono stata molto contenta, è uno dei miei attori preferiti”.

Una sedicenne con un gran talento ma che, a quanto pare, ha anche la freddezza e chiarezza di non voler anticipare troppo le tappe del successo. Una piccola nota negativa, però, per Francesca che, per curare la sua carriera si è vista costretta ad abbandonare il liceo che frequentava a Vicenza per concludere l’anno scolastico all’interno di un istituto privato in base alle sue esigenze, per poter dunque conciliare meglio la nuova carriera da cantante e i vari impegni che questa richiede.

Ricordiamo infine che Chiara Civello duetterà, invece, per quanto riguarda la serata internazionale con Shaggy e, i due, proporranno la versione inglese di “Io che non vivo”, una delle canzoni italiane più famose al mondo. La serata internazionale si terrà giovedì 16 febbraio 2012 mentre il duetto con artisti ospiti si terrà venerdì 17 febbraio 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.