Nel day after la prima serata del Festival di Sanremo, c’è grande attesa per conoscere i dati relativi agli ascolti. Claudio Baglioni e la sua squadra, sono riusciti a soddisfare le aspettative dei vertici RAI? Sembra proprio di si, visto che i dati parlano di numeri bemn oltre quanto sperato alla vigilia: Claudio Baglioni e la conduzione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno portato a casa ben 11 milioni 603mila spettatori con share del 52,1%, in crescita rispettivamente di 229mila spettatori e di 1,73 punti.

Un risultato che migliora anche l’eccellente debutto del festival 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, che aveva raccolto in media 11 milioni 374 mila spettatori con il 50.4% di share.

La serata di ieri, è stata seguita nella prima parte (dalle 20.43 alle 23.45) da 13.776.000 telespettatori con il 51,4% di share e nella seconda parte (dalle 23.52 all’1.14) da 6.619.000 telespettatori con il 55,4% di share.

Nella serata di oggi spazio ai primi 4 giovani in gara: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri e Mirkoeilcane. I 10 big che invece sono chiamati a ripresentare il brano in gara sono Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato-Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Meta-Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli.

Ad allietare il pubblico tocca questa volta a Il Volo che insieme al direttore artistico renderanno omaggio a Sergio Endrigo con il brano Canzone per te. Il trio poi si cimenterà ne “La vita è adesso” di Claudio Baglioni. Ancora ci sarà Biagio Antonacci che duetterà con Baglioni in “Mille giorni di te e di me” mentre dalla scena internazionale arrivano Sting e Shaggy per presentare il nuovo brano “Don’t Make Me Wait”. Il cantautore inglese , come omaggio alla musica italiana, intonerà “Muoio per te” di Zucchero. Ospiti non musicali Franca Leosini che si presterà ad una gag con Baglioni, il Mago Forest e Pippo Baudo, per festeggiare i 50 anni dal suo primo Festival.

Rispondi