Sergio Sylvestre vince Amici 15

0
670

Sergio Sylvestre vince Amici 15, è questo il verdetto della sfida finale che ha visto contrapporsi i due cantanti amici Sergio e Elodie Di Patrizi. Il “gigante buono” – così è stato rinominato subito dopo il suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia – si è imposto sulla cantante della squadra bianca con il 61% delle preferenze del pubblico.

Il primo dei quattro finalisti eliminati dalla corsa alla vittoria è stato Lele Esposito, eliminato dal televoto che a lui ha preferito il ballerino Gabriele. Gabriele ha dovuto arrendersi solo alla bella Elodie che ha convinto il pubblico con il 54% di preferenze. Al diciottenne ballerino che nel corso della semifinale si era aggiudicato il circuito danza ai danni del rivale della squadra blu Ale Gaudino, insieme ai 50.000 euro per la vittoria nella categoria danza, va anche uno stage di sei mesi con una famosa compagnia europea.

Sergio Sylvestre | © Alessandra Tisato
Sergio Sylvestre | © Alessandra Tisato

Nella sfida finale che ha visto contrapporsi i due amici (che fino all’ingresso nella scuola si esibivano insieme nei locali di Gallipoli) ad avere la meglio è la determinazione di Sergio.

Durante la serata sono stati assegnati anche altri premi: una borsa di studio del valore di 20.000 euro (Concorso Fonzies) al ballerino Ale, presente tra il pubblico in finale, e il Premio Vodafone della Critica (50.000 euro) ad Elodie.

Pochi giorni prima della finalissima andata in onda ieri, 25 maggio, Sergio ha pubblicato il suo EP “Big Boy“, anticipato in radio dall’omonimo singolo inedito scritto da Ermal Meta. L’Ep contiene tre ulteriori inediti e quattro cover interpretate durante il suo percorso all’interno del talent show di Maria De Filippi: “Hello” di Adele, “Say Something” di A Great Big World, “Take Me To Church” di Hozier e “Cheating” di John Newman.

Questa la tracklist di “Big Boy”

  1. Big Boy – (Ermal Meta)
  2. Ashes – (Mattias Frändå, Johan Åsgärde, Oliver Lundström, Robin Bengtson, Robin Stjernberg)
  3. Save me – (David Gibson – Becky Claire Hill)
  4. No goodbye – (Ermal Meta)
  5. Say Something
  6. Take Me To Church
  7. Cheating
  8. Hello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.