Dopo averci presentato il suo terzo singolo, estratto dall’ ultimo album “Sale El Sol“, Shakira è pronta a presentarci il video di “Rabiosa” un brano caratterizzato dal ritmo travolgente del merengue, distaccato dal precedente stile soft rock di “Sale el sol” ma con forti influenze pop latine, rap e qualche elemento dance.

La sensuale cantante ci ha anticipato parte di quello che sarà il video ufficiale che è stato diretto da Jaume de Laiguana e girato tra il 26 e 28 Aprile 2011 scorsi in una discoteca di Barcellona, rilasciando 30 secondi di filmato. Non è la prima volta che Jaume de Laiguana registra una clip per la cantante colombiana, infatti c’era lui dietro le riprese del video provocatorio di “Loca“,  video tra l’altro non molto apprezzato da quello che ormai è diventato l’ex fidanzato di Shakira l’argentino Antonio de la Rúa.

Nella breve ripresa vediamo danzare durante una festa dai toni colorata, una Shakira con un abitino verde e soprattutto diversa dal solito, anche se sempre sensuale, e un look totalmente rivisitato: l’artista sud americana per la sua “Rabiosa” ha deciso di liberarsi della folta criniera e dei ribelli ricci biondi decidendo di indossare una parrucca nera, liscia e molto corta.

Come il primo singolo “Loca”, il brano è stato inciso in una versione spagnola assieme al rapper dominicano El Cata e in versione inglese,  con il rapper statunitense Pitbull: si tratta di un pezzo registrato nell’estate del 2010 nella Repubblica Dominicana ed è stato scritto e prodotto con la collaborazione di Jim Jonsin e Dizzee Rascal.

In attesa di poter  vedere l’intero videoclip vi lasciamo al teaser di “Rabiosa” e vi chiediamo: secondo voi Shakira ha deciso il cambio di look  perchè forse il suo bel Piquè la preferisce mora anzichè bionda? Guardate i 30 secondi di video e diteci cosa ne pensate.

Rispondi