Siamo giunti alla conclusione dei Mondiali 2010 del  continente africano, mancano infatti  solo la finale per il terzo posto che si disputerà stasera tra Uruguay-Germania e la finalissima di domani  11 luglio tra Olanda-Spagna. In questa edizione dei Mondiali di Calcio si era iniziato con il concerto inaugurale il 10 giugno a Johannesburg di Shakira e si concluderà allo stesso modo con il concerto di chiusura. Questo evento si terrà domenica sera nel Soccer City Stadium di Johannesburg e la protagonista indiscussa sarà nuovamente Shakira e la sua “Waka Waka”.

La cerimonia di chiusura di Sudafrica 2010 sarà trasmessa in 215 paesi del mondo e Shakira canterà il suo tormentone “Waka Waka”  che oltre a essere diventata la colonna sonora di questo campionato del mondo è destinata a  diventare una delle colonne sonore dell’estate 2010 grazie al suo ritmo incalzante, tribale, molto melodico e facilmente orecchiabile, che ha scaturito la curiosità e la fantasia di molti che hanno creato delle vere e proprie parodie e addirittura c’è stato qualcuno che ha utilizzato il brano interpretato dalla bella Shakira, come colonna sonora del proprio matrimonio.

Oltre alla cantante colombiana si esibiranno anche Ladysmith Black Mambazo ed altri gruppi africani. Tutti  i proventi della vendita andranno a favore dell’associazione “20 Centers for 2010”, impegnata a ottenere cambiamenti sociali positivi in Africa attraverso il gioco del calcio, con la costruzione di venti centri denominati Football For Hope.

La cantante colombiana Shakira tornerà ad indossare per la chiusura dell’evento un abito disegnato dallo  stilista italiano Roberto Cavalli che vestirà Shakira per la terza volta nel torneo. Già lo ha fatto al concerto di apertura del 10 giugno, dove la bella e brava cantante colombiana, portava due grandi disegni del fantastico stilista italiano. In questa occasione, il modello usato sarà simile a quello del concerto iniziale dei  Mondiale del Sudafrica e sarà costituito da una gonna di seta circondata da numerose frange in rosa fucsia e motivi etnici e un top ornato con perline colorate. Il disegno sarà accompagnato da alcuni accessori tra cui bracciali in pelle ornati di fiori.

Di seguito il video di “Waka -Waka”

Rispondi