Sinead O’Connor, a Milano il 24 aprile unica data italiana

0
915
Sinead O'Connor| &coy;Alberto E. Rodriguez/Getty Images

Negli scorsi giorni Sinead O’Connor ha annunciato il proprio ritorno sulle scene. Il prossimo 24 aprile la cantante  sarà in concerto a Milano al Teatro Smeraldo. Lo spettacolo milanese sarà l’unica data in Italia per la cantante  che proporrà al pubblico vecchi successi come “Nothing compares to you“, la cover del brano di Prince che le ha regalato fama internazionale nel 1990, fino ai pezzi inediti del nuovo album.

Il prossimo 21 febbraio 2012 infatti uscirà l’ultimo album dell’artista, il disco si intitolerà “How About I Be Me (And You Be You)?“, si tratta del nono disco della sua carriera e sarà prodotto da One Little Indian. L’uscita dell’album è stata anticipata da una serie di selezionati concerti che sono stati giudicati positivamente dalla critica che si è espressa in toni entusiastici, definendo le performance straordinarie.
L’album dunque è il coronamento ideale di 25 anni di carriera e milioni di dischi venduti nel mondo. Una lunga carriera segnata da gesti di estremo anticonformismo e di ribellione sul palcoscenico e da difficili problemi personali; l’artista all’apice della fama è caduta in una profonda depressione tanto da arrivare a tentare il suicidio.

130652763
Sinead O'Connor| &coy;Alberto E. Rodriguez/Getty Images

Anche negli ultimi mesi si è parlato della cantante più per le sue travagliate vicende personali che per la sua attività musicale. A destabilizzare ancora una volta la 46enne cantante è stata la crisi del suo matrimonio con Barry Herridge. I due si erano lasciati lo scorso dicembre dopo appena 18 giorni di matrimonio ma avevano provato a tornare insieme per poi allontanarsi di nuovo subito dopo. Tutto ciò ha gettato la cantante ancora una volta nello sconforto tanto che avrebbe tentato in più occasioni il suicidio, a Los Angeles, consumando una dose eccessiva di sostanze proibite.

Nelle ultime ore la cantante ha annuncia su Twitter l’ennesima riconciliazione con il marito. Si spera così che possa ritrovare un po’ di serenità così da dedicarsi anima e corpo alla musica e dare il meglio di sé sul palcoscenico. L’appuntamento con i fan italiani è dunque tra poco più di due mesi, i biglietti per lo show sono già in vendita presso tutti i circuiti autorizzati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.