Il gruppo musicale rock britannico scozzese dei Snow Patrol ha annunciato il loro tanto atteso album di ritorno. Gli SP hanno pubblicato sei dischi nella loro carriera iniziata con “Songs for polarbears” del 1998 ed ha raggiunto la notorietà con l’album del 2003 “Final straw” che conteneva il singolo di successo “Run”.

La band non ha pubblicato un disco dal precedente LP “Fallen empires” del 2011 ma in questo fine settimana attraverso il suo canale Instagram ha dato un aggiornamento confermando che il proprio settimo album verrà pubblicato verso la fine di quest’anno e che stanno lavorando con il produttore Jackknife Lee.

 

Queste le parole del post scritte dal cantante Gary Lighbody: “Per tutte le persone che ci chiedono riguardo il nuovo disco degli Snow Patrol, #SP7, queste sono le novità. Abbiamo avuto delle sessioni di registrazioni fantastiche a febbraio e tutto sta procedendo per il meglio. Il grandissimo Jackknife Lee è al posto di produzione come al solito e passeremo più tempo in studio tra maggio e giugno per finire tutto verso la fine di giugno. Speriamo che questo ci conceda di far uscire il disco quest’anno, almeno questo è il piano. I piani sono fallibili ma noi tenteremo dannatamente tutto il possibile. Ci sono state alcune false partenze e per questo motivo non ho voluto postare qualcosa fino a che non avessi saputo che fossimo sulla strada giusta. E lo siamo. Il disco suona potente. Sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo fatto fino ad ora e non vedo l’ora che anche voi lo ascoltiate. Grazie a tutti voi per la vostra pazienza e il vostro supporto. 6 anni tra due dischi è un’eternità e lo sappiamo e il fatto che la gente ci continui a chiedere quando saremo di nuovo in giro significa tanto per noi. Posteremo aggiornamenti dallo studio verso la fine di maggio. Con tanto affetto bella gente. gL.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.