Soul” è il nuovo attesissimo film Disney/Pixar: un viaggio nell’anima umana a partire dalla storia di Joe Gardner (Jamie Foxx), insegnante di musica alla scuola media, che sogna di esibirsi sul palco e mostrare la sua passione per il jazz. La musica è ampiamente presente nel film, in cui il protagonista a seguito di un incidente si ritrova ad essere separato dalla propria anima. “Soul” è diretto da Pete Docter e sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal giorno di Natale.

Lo scorso 18 dicembre è uscita la colonna sonora in vinile e in digitale, firmata dall’accoppiata Trent Reznor e Atticus Ross. I due hanno collaborato recentemente anche con David Fincher per “Mank”, uscito su Netflix. Reznor e Ross hanno già collaborato col regista per la colonna sonora di altri suoi film, tra cui “The social network”. Il duo, nel corso di quest’anno, si è occupato anche della colonna sonora della serie tv “Watchmen“.


Soul sountracj


Parlando del lavoro per la colonna sonora di “Soul”, Trent Reznor ha dichiarato di aver fatto molta attenzione nel cercare di comprendere ciò che il regista e gli animatori avevano in mente (fonte: Heroic Hollywood). I due musicisti hanno avuto modo di sperimentare, ispirati dalle tematiche affrontate nel film.

Il 2020 ha rimesso in discussione tutto ma non ha bloccato la creatività di molti artisti. Trent Reznor e Atticus Ross, di pari passo con le collaborazioni cinematografiche, hanno continuato il loro lavoro come Nine Inch Nails. Cancellato il tour, la band durante il lockdown ha deciso di non fermarsi e di continuare a lavorare su nuovo materiale, che dovrebbe andare poi a costituire il nuovo album. Lo scorso marzo, i NIN avevano fatto una sorpresa ai loro fan, rilasciando due album per far sì che si sentissero meno soli nei messi più difficili della pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.