Vespe in balcone-Melodicamente.com
Prepara e spruzza questa soluzione sul balcone e le vespe scompariranno, non torneranno più: bastano due semplici ingredienti che tutti hanno in casa.
Le vespe, come le api, sono tra gli insetti più fastidiosi oltre che pericolosi. Spesso sono attratte da luce e cibo e questo può creare dei disagi quando si preparano pranzi e cene all’aperto. Per evitare di ucciderle, in quanto molto utili all’ecosistema naturale, si possono allontanare utilizzando dei sistemi appositi. In commercio esistono diversi prodotti che tengono lontano questi insetti, alcuni hanno anche prezzi decisamente alti, ma si possono preparare anche dei repellenti naturali: basterà utilizzare due ingredienti che tutti hanno in casa. La pozione è davvero molto efficace e le vespe non toneranno.
In primo luogo è opportuno distinguere le vespe dalle api: sono insetti simili, entrambe parte di un sistema naturale vantaggioso per l’uomo, ma che hanno funzioni diversi. La loro struttura li porta anche ad avere un comportamento non affine nel contesto naturale e paesaggistico. Il rimedio naturale per tenere lontane le vespe si prepara in pochi minuti e ha come ingrediente base l’aglio: un bulbo usato come aroma in moltissime ricette, che ha un costo irrisorio. L’aglio ha proprietà antibatteriche e antifungine, ma è anche utilizzato per tenere lontano gli insetti, che mal tollerano il suo odore.
Non a caso molto insetti appena percepiscono l’aroma dell’aglio si tengono a distanza e evitano l’area dove è presente. Effetto accertato anche sulle vespe che non apprezzano l’odore del bulbo. Per questo per non avere sempre intorno le vespe, soprattutto quando si decide di mangiare in giardino o in balcone, è bene preparare questo repellente naturale: ecco come farlo.
Repellente naturale contro le vespe: bastano due ingredienti
Per preparare il repellente naturale contro le vespe bastano due ingredienti: l’aglio fresco o anche in polvere e dell’acqua. Se si utilizza l’aglio fresco è necessario metterlo in infusione per alcune ore in acqua bollente, per quello in polvere andranno sciolti due cucchiaini in acqua a temperatura ambiente. A questo punto il liquido andrà filtrato e messo in un flacone spray.

Mettere la pozione all’esterno dell’abitazione e vicino ai punti d’accesso e ripetere l’operazione tutti i giorni e in particolare dopo la pioggia. Il risultato sarà sorprendente e le vespe rimarranno lontane perché infastidite dall’odore di aglio. Questo repellente naturale è molto utile e salutare anche per l’uomo che evita di utilizzare pesticidi e sostanze che potrebbero essere dannose alla salute. Inoltre si prepara in pochi minuti, è praticamente a costo zero e non richiede un particolare impegno.
