Supergruppo targato Foo Fighters & The Darkness

0
1230
Taylor Hawkins
Taylor Hawkins

A quanto riporta il Daily Star, il 2012 sarà l’anno in cui si potrà assistere alla nascita di un nuovo supergruppo formato da musicisti ben conosciuti proprio per l’appartenenza a band di spicco del panorama internazionale. Iniziamo con il nome più caldo ossia quello di Justin Hawkins che, gli amanti delle buone doti canore ricorderanno per essere stato il frontman dei The Darkness. La formazione, infatti, aveva deciso di prendersi una pausa nel 2006 anche se, gli anni seguenti hanno visto un rumors sempre più crescente verso una possibile reunion avvenuta proprio ad inizio anno.

Grazie ancora una volta ai vari social network, la band ha fatto sapere di essersi riunita per lavorare al nuovo disco, abbandonando, a quanto pare, le velleità solitarie di Justin che, nel frattempo, aveva formato gli Hot Leg. Il musicista britannico sembra voler dare il massimo nel 2012 e, proprio in queste ore è uscita la notizia di questo possibile supergruppo che lo vederebbe come parte fondante. Da notare che la formazione di cui ancora non si hanno molti dettagli, dovrebbe arruolare nelle proprie fila anche Sue Whitehouse, sua ex fidanzata che avrebbe dichiarato il seguente pensiero: “Justin in fatto di musica è molto più poliedrico di quanto pensi la gente, infatti parliamo spesso di formare un gruppo con Taylor alla batteria, Justin alla chitarra e io alla voce“.

Taylor Hawkins
Taylor Hawkins | © Astrid Stawiarz/Getty Images

Oltre ai due personaggi già citati, sembrerebbe che la band vedrà la presenza anche di Taylor Hawkins e del cantautore danese Mads Langer. Il primo è conosciuto ai più per essere il batterista dei Foo Fighters; Taylor non è nuovo a progetti paralleli alla band capitanata da Dave Grohl anche se essa è il suo impegno più prolifico dal 1997. Per quanto riguarda il cantautore Mads Langer, sicuramente è l’entità più difficilmente comprensibile in una super formazione dal sangue rock ma il cantante pop, probabilmente, sarà in grado di aggiungere quel pizzico di pop che farà in modo di allargare il più possibile gli orizzonti di questo progetto che, ricordiamo, al momento è ancora tutto da scoprire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.