Dopo aver debuttato (con il tutto esaurito) per la prima data italiana il 2 marzo al Pala Alpitour di Torino e aver regalato diecimila mimose alle spettatrici del suo concerto a Milano, il nuovo tour mondiale di Eros RamazzottiVita ce n’è” si ferma a Roma.

Il cantautore romano torna nella sua città natia con il suo nuovo tour che è partito lo scorso 17 febbraio dall’Olympiahalle di Monaco di Baviera, con due serate che hanno registrato il tutto esaurito e che prevederà ben 81 tappe in 32 Paesi del mondo, per le quali sono stati venduti 450 mila biglietti. Nella parte romana del tour Ramazzoti si esibirà al Palazzo dello Sport il 12, 13, 15 e 16 marzo, tutte date già sold out da tempo.

Così aveva descritto lo stesso Eros il suo nuovo tour: “Vita ce n’è è un auspicio, un augurio, un’esortazione a godersi la vita che è il bene più prezioso che abbiamo“. Nello spettacolo ci saranno più di 20 brani che ripercorrono 35 anni di carriera, per uno show di oltre due ore che va da grandi successi come “Musica è”, “Stella gemella”, “Fuoco nel fuoco”, “Adesso tu” e “Aurora”, alle canzoni del nuovo album “Vita ce n’è” uscito per l’etichetta discografica Polydor lo scorso novembre in 100 Paesi, sia in lingua italiana che in spagnola. Al suo fianco ci saranno otto artisti d’eccezione: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria), Scott Paddock (Sassofono), Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).

Lo stesso Ramazzotti aveva parlato del fatto di iniziare un tour così lungo: “È tanto tempo che non facevo così tante date… ma ce la farò. Devo tenere un regime di vita preciso, quasi da atleta ma sul palco mi sono sempre divertito tantissimo e anche questa volta è così”. In queste ore anche YouTube ha confermato il successo del tour di Eros, consegnandogli il “Gold Play Button”, ovvero il massimo riconoscimento per aver superato il 1 milione di iscritti al proprio canale YouTube.

Questa è la scaletta delle tappe romane del “Vita ce n’è Tour 2019”:

  1. Vita ce n’è
  2. Per il resto tutto bene
  3. Ho bisogno di te
  4. Stella gemella
  5. Favola
  6. Terra promessa
  7. Medley: Un attimo di pace /Un’emozione per sempre/Quanto amore sei
  8. I Belong To You
  9. In primo piano
  10. Medley acustico: Adesso tu / L’Aurora / Una storia importante / L’Aurora
  11. Buonumore
  12. Più che puoi
  13. Un’altra te
  14. Se bastasse una canzone
  15. Una vita nuova
  16. Per le strade una canzone
  17. Fuoco nel fuoco
  18. Cose della vita
  19. Musica è
  20. Avanti così
  21. Per me per sempre
  22. Più bella cosa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.