Proprio in America, dove comunque lo scandalo, nel bene e nel male, è all’ordine del giorno, proprio dalla patria degli eccessi, arrivano le critiche più forti per il nuovo video di Lady GaGa ft. Beyoncè, Telephone, definito “un cattivo esempio per bambini e adolescenti“.

Si sa “il mondo è bello perchè è vario”, e Miss Germanotta supera anche questa forma di “puritanesimo”, lanciando una versione ripulita del video, anche se in realtà il cambiamento c’è stato solo in poche scene iniziali. E in ogni caso Lady Paparazzi continua per la sua strada, spopolando sul web, e insistendo nel suo essere molto eccentrica e personale in tutto quello che fa.

A parer mio, è vero che il video è forte, si ispira molto alla storia di Thelma e Louise, tra violenza, baci saffici e scene alquanto esplicite, ma il tutto è gestito con grande bravura, e con una forte dose di ironia come solo delle vere artiste sanno fare, e proprio qui sta la particolarità e l’artisticità di queste icone della musica pop, ma soprattutto di Lady GaGa.

Intanto vi offriamo la versione ripulita del video Telephone. Voi che ne dite?

Rispondi