Vi anticipavamo già lo scorso mese alcuni dettagli sul nuovo album dei Cranberriesche fanno il loro ufficiale rientro sui mercati discografici dopo 10 anni da “Wake up and smell the coffee“.

Si intitolerà “Roses” il nuovo progetto discografico che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi a partire dal 14 febbraio prossimo su etichetta Cooking Vinyl nel mondo e Downotown Records negli Stati Uniti.

La nuova release arriva dopo la reunion avvenuta nel 2009 che ha portato il gruppo ad intraprendere un tour dopo sei anni di assenza dalle scene. “Con Roses siamo ripartiti da dove avevamo lasciato – spiega Dolores O’Riordan a Billboard – Dopo aver registrato due album con altri musicisti, dopo lo scioglimento dei Cranberries, ho assolutamente capito che Noel Hogan e Mike Hogn hanno un modo unico di creare gli accordi e che Fergal Lawler riesce a tenere uniti in maniera molto sottile. C’è un senso di rigenerazione e freschezza nel gruppo” – ha spiegato la cantante che, dopo la fine dell’avventura con i Cranberries, si è dedicata alla carriera solista pubblicando “Are You Listening?” nel 2007 e “No Baggage” nel 2009.

Tra i 15 brani assemblati solo 11 compariranno nella tracklist dell’album, i rimanenti 4 brani saranno inclusi nel B-Sides o come bonus track.

Ancora non è stato ufficializzato quale brano farà da apripista all’intero progetto, anche se l’ipotesi più azzardata è che sia stato scelto “Tomorrow“, brano del quale vi abbiamo già fornito un anteprima. E’ certo che nel futuro della band ci sia anche un lungo tour promozionale del disco che dovrebbe partire già nel 2012, ancora la notizie al riguardo sono povere, ma vi terremo aggiornati appena possibile. intanto vi lasciamo la tracklist di “Roses”.

The Cranberries – Roses – Tracklist

1. Conduct
2. Tomorrow
3. Fire & Soul
4. Raining In My Heart
5. Losing My Mind
6. Schizophrenic Playboy
7. Waiting In Walthamstow
8. Show Me
9. Astral Projections
10. So Good
11. Roses

Rispondi