Finalmente, dopo un’attesa durata 5 anni, gli Strokes tornano in Italia! Eh si, è tutto vero! Adesso potete anche gioire ma non lasciatevi andare più di tanto, perché Jules e compagni saranno da noi soltanto per una data, il prossimo 12 Luglio in occasione del Flippaut Festival, che si terrà all’Arena concerti di Milano (Rho). A dividere il palco con la band newyorkese, ci saranno in esclusiva i Chromeo, alle prese col loro primo live italiano e  i nostri Verdena ed Elizabeth.

Nella cornice del noto festival meneghino di musica alternativa, gli Strokes presenteranno il loro ultimo lavoro “Angles”, una vera e propria fatica discografica, se si considera che non pubblicavano un disco dal 2006 e che c’erano state parecchie voci sul venturo scioglimento della band. Se volete accaparrarvi già un posto in prima fila per l’evento, i biglietti sono disponibili su ticketone e nei punti vendita Barley Arts.

Altra esclusiva del festival saranno i canadesi Chromeo, considerati il duo più folle del panorama indie internazionale: con il loro elettrofunk ricco di rimandi pop, sono pronti a trasformare la platea del concerto in un immenso dancefloor. Provare per credere.

Oltre ai Chromeo, ci saranno i nostri Verdena, su cui c’è poco da dire, perché il loro nome parla da sè, e gli esordienti Elizabeth, l’ultima scoperta in fatto di musica alternativa made in Italy di Valerio Soave, talent scout di band come Subsonica e Bluvertigo. Insomma, ne vedremo delle belle.

Rispondi