“The Terror” è il nuovo album dei The Flaming Lips

0
1050
The Flaming Lips - The Terror - Artwork

Dopo aver firmato la scorsa estate il contratto con l’etichetta Bella Union/Warner Bros Records, i The Flaming Lips hanno pensato di mettersi subito al lavoro e di produrre il primo LP con la nuova label, che uscirà il prossimo 1 Aprile.

Il nuovo disco si intitolerà “The Terror“, e a quanto pare il titolo è già un tutto dire, anche perché la stessa band ha confessato che il mood del nuovo album sarà ancorà più cupo e introspettivo, come se non ce lo aspettassimo. La data d’uscita però non promette grandi cose, probabilmente sarà un grande pesce d’Aprile, o magari Wayne Coyne e compagni non avranno fatto caso a nulla e il loro album vedrà la luce proprio il primo Aprile, a poca distanza dal precedente Embryonic, album dalla grande portata. Probabilmente il loro ultimo progetto discografico ha simboleggiato un ritorno nel percorso variegato della formazione di Coyne, e si è dilatato più negli ambienti elettronici, con uno sguardo ai Pink Floyd, che in quelli post punk che avevano dato i natali ai The Flaming Lips.

The Flaming Lips - The Terror - Artwork
The Flaming Lips – The Terror – Artwork

Sui quattro di Oklahoma City nessuno avrebbe scommesso, se non altro per la loro imprevedibilità e per una produzione musicale che sembrava continuamente sotto effetto di acidi. Invece i The Flaming Lips sono ancora qui, e non sono rimasti fermi agli inizi, si sono evoluti come il gusto musicale si è evoluto, rimanendo fedeli alla loro passione per i Pink Floyd. The Terror uscirà il 1 Aprile, e sarà anticipato dall’uscita del singolo “Sun Blows You Today“, non presente nella tracklist, disponibile a partire dal prossimo 29 Gennaio e che accompagnerà anche uno spot durante il Super Bowl, di cui saranno protagonisti gli stessi The Flaming Lips.

The Flaming Lips – The Terror – Tracklist:

  • Look…The Sun Is Rising
  • Be Free, A Way
  • Try To Explain
  • You Lust
  • The Terror
  • You Are Alone
  • Butterfly, How Long It Takes To Die
  • Turning Violent
  • Always There…In Our Hearts

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.