Tony Maiello torna con “Chi ha inventato i sentimenti”, nuovo singolo

0
1607

“Chi ha inventato i sentimenti” è il brano che segna il ritorno alle scene musicali di Tony Maiello.
Quello che notiamo subito al primo ascolto è un sound differente dai suoi precedenti lavori. Come Tony afferma in realtà non ci sono state tantissime modifiche, insieme ad altri progetti continuava a portare avanti il “suo” mondo, quello dell’ R’nB, del soul, dance. Sempre affascinato dalla black music ha continuato a produrla lasciandola inedita fino a quando finalmente è riuscito a riprenderla apportando solo alcune modifiche in relazione a quello che propone attualmente il mercato musicale.

Tony Maiello si è classificato quarto alla prima edizione di X Factor. Subito dopo questa competizione ha pubblicato il suo primo singolo “Mi togli il respiro” prodotto da Mara Maionchi per la Sony BMG. Nel 2009 ha rilasciato il suo primo EP “Ama Calma” con l’etichetta discografica “Non Ho L’Età” di Mara Maionchi e Alberto Salerno. Un  altro traguardo raggiunto da Tony è stata la vittoria a Sanremo 2010, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Il linguaggio della resa” e con successiva pubblicazione dell’album omonimo al singolo presentato alla kermesse.

526869 256583934442223 1155942710 n
Chi ha inventato i Sentimenti - Tony Maiello - Artwork

Dimenticando un attimo il passato, nel 2012 Tony ha collaborato alla pre-produzione di alcuni suoi brani con il chitarrista Davide Bottura. Successivamente ha incontrato Sabatino Salvati ed Enrico “Kikko” Palmosi, il primo è diventato il suo produttore discografico insieme ad Antonio Salvati, Kikko invece il suo produttore artistico. Cosi è iniziata la collaborazione con la sua nuova casa discografica “Rosso Al Tramonto”, un etichetta  che, come afferma lo stesso Tony, sta dimostrando grande interesse per i suoi progetti.

 

Il primo singolo “Chi ha inventato i sentimenti” è un brano che nasce in un periodo particolare della vita di Tony, un periodo dove prevalgono dei forti contrasti riguardo i suoi sentimenti e le sue emozioni. Intravediamo una personalità con forte dicotomia che si manifesta con un incoerenza interiore. Le emozioni arrivano di getto, spesso non le puoi controllare, talvolta ti si presentano non in armonia tra loro (oggi hai voglia di amare, domani l’esatto contrario), quindi questo brano nasce proprio per da voce ad uno sfogo interiore.

Non ha un solo sogno nel cassetto, sono tanti e non basterebbe poco tempo per raccontarli.  La prerogativa attuale di Tony è di voler comunicare oltre che con la parola anche con le emozioni e i sentimenti, evidenziando la sua filosofia per la “canzone”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.