News

Pubblicato il febbraio 25th, 2009 | da Giuseppe Guerrasio

0

twitter + DJ = BLIP.fm

BLIP.fm BLIP.fm è un servizio musicale che si basa sull’idea di twitter, ma estendendola nel campo musicale, facendo diventare ogni utente un DJ.

BLIP.fm

BLIP.fm

Blip.fm associa i messaggi tipici del MicroBlogging a delle canzoni, o meglio in maniera inversa, effettuando un “blip”, si sceglie una canzone e si inserisce il messaggio da associare. Quindi ogni utente fa la parte del DJ, sceglie la propria playlist e realizza un microstreaming musicale, le canzoni “blippate” verrano  riprodotte dal browser. In base alle proprie scelte musicali i DJ acquisiscono “rispetto”, tramite la funzionalità “props”. BLIP.fm si integra con diversi servizi di microblogging e del Web 2.0 come Twitter, Jaiku, Pownce, FriendFeed, Tumblr, LiveJournal e Last.fm, Inoltre permette di integrarlo nel proprio sito tramite un widget personalizzabile simile a quello che vedete sotto. [via The Brain Machine]

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore

Informatico da sempre, blogger per passione, polemico per professione. Calabrese mezzosangue (per l'alta metà Campano), giro il mondo quando posso. Quando sono fermo ascolto musica. Amo i Pearl Jam, i Nine Inch Nails e gli Smashing Pumpkins. Il resto probabilmente mi piace molto. Ma niente neomelodico e pop scadente.



Rispondi

Torna in alto ↑