U2: tutte le indiscrezioni sul nuovo album in uscita entro il 2013

0
1399
U2|©Chris Jackson/Getty Images

È pronto per essere dato alle stampe il nuovo e attesissimo album degli U2. A quasi cinque anni da “No line on the horizon”, il prossimo novembre arriverà finalmente il tredicesimo disco della band guidata da Bono Vox. La band di Dublino dunque torna a farsi sentire smentendo alla grande le voci di un presunto scioglimento. Proprio lo scorso weekend  gli U2 avrebbero infatti organizzato un esclusivo party sul tetto degli Electric Lady Studios di New York per festeggiare la fine delle registrazioni e brindare insieme ad amici come modella Helena Christiansen e il cantante degli Strokes, Julian Casablancas.

Secondo alcune indiscrezioni non confermate il nuovo disco si intitolerà non più “10 Reasons To Exist”, come si era detto in un primo momento, ma “MANhattan” e sarà composto in totale da 11 canzoni. Per quanto riguarda il produttore invece si è fatto il nome di Danger Mouse, già al lavoro con Gorillaz, Black Keys, Beck e Norah Jones. All’interno dell’album infine dovrebbe esserci anche una collaborazione con Chris Martin nel brano Earth 2030. Il leader dei Coldplay infatti è stato avvistato nei pressi degli studi di registrazioni ma a quanto pare avrebbe negato di aver inciso alcun brano insieme agli U2. Dunque non resta che attendere l’uscita del disco che dovrebbe arrivare entro il prossimo mese di novembre anche se le ultime rivelazioni di Billboard parlano di un probabile slittamento a dicembre.

U2 - Q Awards | © Chris Jackson/Getty Images
U2|©Chris Jackson/Getty Images

La band irlandese dunque è pronta a tornare e così come lo stesso Bono aveva dichiarato alla stampa inglese il nuovo album sarà qualcosa di grandioso. Il nuovo lavoto seguirà il precedente album che solo in Italia è stato il quinto disco  più venduto nel 2009. L’uscita dell’album potrebbe essere con molta probabilità accompagnata da un nuovo e grandioso tour mondiale, quest’ipotesi ovviamente manderebbe in delirio milioni di fans pronti a tutto pur di vedere ancora ancora una volta la strepitosa  band sul palco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.