Gli U2 vincono il Golden Globe e annunciano l’album al Super Bowl

0
737
U2 Golden Globe 2014 | © Tommaso Boddi / Getty Images

Si sono conclusi i Golden Globe 2014 e con grande gioia l’Italia può vantare di essersi aggiudicata il premio per il miglior film straniero grazie a “La Grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Per quanto rguarda invece il lato musicale ad uscire vincitori dal Golden Globe 2014 sono gli U2 che con “Ordinary Love“, brano scritto per il film “Mandela: Long Walk to Freedom“, si aggiudicano il premio Miglior Canzone Originale.
Bono e company bissano quindi il trionfo ai G.G già avvenuto nel 2003 per il brano “The Hands That Built America”, colonna sonora del film “Gangs Of New York” di Martin Scorsese.

Emozionati durante la premiazione la band di Dublino spiega il rapporto e la stima verso quell’uomo, Mandela, che ha sconvolto in positivo le loro vite:

Quest’uomo ha messo le nostre vite a soqquadro. Un uomo che ha rifiutato di odiare – ha detto Bono nel discorso d’accettazione – credendo che l’amore avrebbe fatto un lavoro migliore. Abbiamo scritto una canzone d’amore per dare il senso di ciò che di meraviglioso c’è nel film. È una storia d’amore disfunzionale“.

Spega invece The Edge: “Abbiamo lavorato per il Presidente Mandela e per il movimento anti-apartheid sin dagli anni ’70, da quando eravamo ragazzini. Ci abbiamo messo 35 anni per scrivere questa canzone“.

U2 premiati al Golden Globe | © Handout / Getty Images
U2 premiati al Golden Globe | © Handout / Getty Images

Gli U2 hanno sbaragliato una concorrenza molto forte come Coldplay per “Atlas” dalla colonna sonora di “The Hunger Games: La ragazza di fuoco”, Justin Timberlake per “Please Mr. Kennedy” per la colonna sonora di “Inside Llewyn Davis” e di Taylor Swift per “Sweeter Than Fiction” per la colonna sonora di “One Chance”.

Ennesimo riconoscimento per la band irlandese che in 30 anni di carriera ha venduto oltre 170 milioni di dischi nel mondo vincendo vari rinomati riconoscimenti. Intanto sembra ormai imminente l’uscita del nuovo album di inediti che sarà svelata durante SuperBowl, l’evento sportivo che registra più di 100 milioni di telespettatori nel mondo. Bono e soci dovrebbero fare un annuncio tramite un video proiettato sui maxi schermi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.