Video

Pubblicato il luglio 15th, 2014 | da Carmen Pierri

0

Unmask, un video di selfie con “Forest Spirits”

Costantemente in giro per promuovere la loro musica, gli Unmask tornano a salutarci a distanza di un anno da “Teardrop” con il videoclip “Forest Spirit“. Non c’è niente di meglio per una band che celebrare il proprio successo e la propria musica avvalendosi dell’aiuto del proprio seguito di fan, e così, con il supporto di visi amici gli Unmask hanno dato vita ad un video fatto di selfie.

Tanto criticato ma così diffuso, quello che una volta veniva chiamato autoscatto può nascondere delle piacevoli sorprese soprattutto se cattura un momento quotidiano e naturale come quell’attimo magico in cui ognuno di noi si sente immerso in un brano solo con l’aiuto delle proprie cuffie. C’è chi si scatena cantando le parole del brano, chi compiaciuto canta guardando dritto l’obiettivo, e chi invece, accennando ad un timidissimo headbanging entra perfettamente nel mood del pezzo. La bellezza risiede proprio nella varietà di espressioni e di emozioni, varietà che riscontriamo anche nel lavoro discografico degli Unmask, così attenti a dare voce e spazio ad ogni tassello di un quadro musicale meravigliosamente vario.

Unmask ©Facebook

Unmask ©Facebook

Le immagini di “Forest Spirit” sono state catturate con il solo aiuto di uno smartphone, godono della genuinità di una ripresa amatoriale e non fanno altro che rendere ancor più prezioso un contenuto come questo. Una band molto vicina ai propri fan e che sicuramente in futuro non farà in modo che un grande palcoscenico possa allontanarli da chi li ha sempre seguiti e apprezzati.

Impronta inconfondibilmente progressive, “Forest Spirit” è un brano estratto da “Sophia Told Me“, album che la band romana apprezza particolarmente per aver segnato un ritorno importante fatto di grandi sacrifici ma altrettante soddisfazioni. Ignazio, Claudio, Daniele e Dario, perfettamente mimetizzati tra i volti protagonisti del video ci mettono la faccia, e contrariamente a ciò che succedeva quando celavano il proprio viso con delle maschere, questa volta si mettono a nudo, voi siete riusciti a riconoscerli?

Se non ci siete riusciti fa lo stesso, la band ha deciso di ringraziare tutti regalando il download gratuito del brano sul loro sito ufficiale.

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑