E’ ormai nota l’opinione negativa di Vasco Rossi verso i talent show ma dopo aver rifiutato per molto tempo questo genere di programmi Vasco ha deciso di scrivere una canzone per Noemi, partecipante alla seconda edizione di X Factor.
L’ ex concorrente del talent show, dopo la fortunata collaborazione con Fiorella Mannoia e la partecipazione a Sanremo potrà mettere in risalto la sua anima rock.

Secondo alcune indiscrezioni, la canzone di cui ha parlato il rocker italiano potrebbe essere il primo singolo estratto dal nuovo album della cantante romana. Già altri artisti della scena musicale italiana hanno scritto brani per concorrenti di talent show:  Tiziano Ferro per “Non ti scordar mai di me” di Giusy Ferreri, Biagio Antonacci per “Ragazza occhi cielo” di Loredana Errore uscita dal talent show “Amici di Maria De Filipppi” e ultimo Francesco Renga che ha composto il brano inedito “Il tempo migliore” per Davide Mogavero.

La canzone scritta da Vasco per Noemi dovrebbe chiamarsi “Vuoto a perdere” e anticiperà l’uscita del nuovo disco, prevista per il mese di aprile.

Probabilmente affascinato dalla voce e dal talento straordinario di questa ragazza, sulle pagine del suo account  Facebook pare che il Blasco abbia scritto: “Io e Gaetano Curreri abbiamo scritto una canzone per Noemi“.
.
Ricordiamo che Vasco e Curreri hanno collaborato per  “Un senso“, “Rewind“, “Buoni o cattivi“, “E dimmi che non vuoi morire” e “Benedetta passione“.

2 Commenti

    • Scusa ma hai letto la news???? Non sono Vasco ne tantomeno Noemi che hanno collaborato con questi artisti. Nell’articolo si dice che Vasco non è il primo a collaborare con qualcuno che viene dai talent show… prima di lui tiziano ferro con giusy e così via.

Rispondi