I Kings of Leon sono arrivati a quota 8 album e il prossimo, attesissimo dai fan, uscirà il 5 marzo. “When you see yourself” è il titolo del disco, già disponibile in pre-order e anticipato dal singolo “The Bandit”, che sarà in rotazione radiofonica a partire dal 15 gennaio. Insieme a “100.000 People” è la seconda traccia disponibile dall’ultima fatica della band, in attesa di poter ascoltare l’album per intero.



When you see yourself” è stato registrato a Nashville, presso i Blackbird Studios, prodotto da Markus Dravs. Con sette album alle spalle, i Kings of Leon con questo nuovo lavoro segnano la loro evoluzione, a quattro anni di distanza dal successo di “Walls”.

Per annunciare la release del nuovo disco, i Kings of Leon hanno dato vita a una campagna che ha coinvolto alcuni fan selezionati, che hanno ricevuto via posta una speciale t-shirt con tracklist e testi dell’album: una ghiotta anteprima per pochi, ma anche un modo per riportare l’attenzione su una tematica importante come la condizione dei lavoratori nel mondo dello spettacolo. Il 2020, con la pandemia, ha colpito duramente questo settore e i Kings of Leon, come altri colleghi, hanno avviato una raccolta fondi per Live Nation’s Crew Nation, il fondo a favore dei lavoratori del mondo dello spettacolo. Tramite la t-shirt speciale, la “Hero T-Shirt”, l’intero ricavato verrà destinato al fondo: mancano ancora pochi giorni per acquistare la maglietta in edizione limitata, che sarà disponibile fino al 15 gennaio.

I Kings of Leon sono una delle band più acclamate degli ultimi anni. La formazione è composta da Caleb Followill (chitarra e voce), Nathan Followill (batteria), Jared Followill (basso) e il loro cugino Matthew Followill (chitarra). Il loro album di debutto, “Youth & Young Manhood” è uscito nel 2003. Nel corso del tempo i KOL hanno ottenuto 8 nomination ai Grammy, vicendone tre, 3 NME Awards, 2 Brit Award e 1 Juno Award e hanno venduto oltre venti milioni di dischi in tutto il mondo.



When You See Yourself, la tracklist

  1. When You See Yourself, Are You Far Away
  2. The Bandit
  3. 100,000 People
  4. Stormy Weather
  5. A Wave
  6. Golden Restless Age
  7. Time in Disguise
  8. Supermarket
  9. Claire and Eddie
  10. Echoing
  11. Fairytale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.