“Where you stand”, il nuovo album dei Travis disponibile dal 19 agosto

0
822
Travis - Where You Stand - Artwork

Dopo cinque anni di silenzio i Travis sono pronti a tornare con un nuovo album, “Where you stand”. Nelle scorse ore la band ha svelato la tracklist e l’artwork del nuovo disco che sarà pubblicato il prossimo 19 agosto via Red Telephone Box. Dunque dalla reunion di Francis Healy, Dougie Payne, Andy Dunlop e Neil Primrose, lo scorso ottobre a Giske in Norvegia, è nato un nuovo album che contiene ben undici brani inediti. Il disco è stato scritto e registrato tra Londra, la Norvegia e New York e ha impegnato la band in un lavoro definito entusiasmante e coinvolgente. Il titolo del nuovo lavoro in un primo momento avrebbe dovuto essere “Seven” ma poi la band ha optato per “Where you stand”.

Negli ultimi mesi la band scozzese ha lavorato avvalendosi della preziosa collaborazione di Michael Ilbert alla produzione presso gli Hansa Studios di Berlino.Il settimo lavoro dei Travis segue il precedente “Ode To J. Smith” e l’uscita è stata anticipata dal lancio del singolo che dà il titolo all’album, lo scorso 30 aprile. Il disco sarà disponibile in versione digitale, in versione standard, vinile, versione deluxe cd/dvd e in superdeluxe.

Travis - Where You Stand - Artwork
Travis – Where You Stand – Artwork

La band, che ha esordito nel 1997 con il disco “Good Feeling”, punta ancora una volta a scalare le classifiche mondiali e a replicare il successo delle precedenti fatiche, grazie alle quali hanno conquistato ben due Brit Award e più di 8 milioni di dischi venduti. Infine per quanto riguarda il ritorno sul palcoscenico della band  i prossimi appuntamenti live saranno il 13 giugno all’Islington Assembly Hall di Londra, il 24 luglio al Sandown Park Racecourse di Surrey e il 18 agosto al V Festival 2013.

 Di seguito la tracklist di “Where you stand”:

1. Mother

2. Moving

3. Reminder

4. Where You Stand

5. Warning Sign

6. Another Guy

7. A Different Room

8. New Shoes

9. On My Wall

10. Boxes

11. The Big Screen

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.