Ci sono voluti due anni per riportare il nome dei  White Lies tra le news musicali, ma alla fine la band è riuscita ad annunciare l’arrivo dell’attesissimo terzo album. Collocati nel genere dei colleghi Editors e Interpol, caratterizzati dal timbro quasi baritonale del cantante, dopo due album usciti nel periodo della massima espansione dell’indie rock ecco pronti ad arrivare in estate con un nuovo album. Il nuovo lavoro, successore di “To Lose My Life… ” e “Ritual” si intitolerà “Big Tv”, e la copertina sembra già darci qualche assaggio circa la tematica del nuovo figlio in procinto di nascere in casa White Lies. “Big TV” uscirà il prossimo 12 Agosto 2013, e si annuncia con l’uscita del brano “Getting Even“, già disponibile all’ascolto e al download gratuito. Il disco è stato registrato in Belgio, è stato prodotto da Ed Buller, sarà anticipato dall’uscita ufficiale del primo singolo il 5 agosto “There Goes Our Love Again“, e verrà realizzato in due versioni: CD standard e doppio CD in versione Deluxe, contenenti numerose demo e studio session, in aggiunta a numerose immagini e foto.

Il nostro sarà un album tranquillo, con un suono pieno, con qualche chitarra in meno e con qualche elemento in generale in meno rispetto agli altri lavori. Tutti coloro i quali ci stanno seguendo sin dagli esordi si accorgeranno di amare profondamente questo album.

White Lies - Big TV - Artwork

Le parole del frontman Harry McVeigh ci indirizzano verso l’ascolto di un album più melodico, e sebbene abbia detto di aver eliminato qualche elemento musicale, dai primi ascolti ci sembra sempre fitta e corposa quella caratteristica trama di chitarre dei White Lies. La trepidante attesa è finita, e il terzo album dei White Lies sembra annunciarsi con i più grandi presupposti, delusioni da hype permettendo. Come da copione di solito i tempi sono maturi per l’album della consacrazione, pensate sia il caso del trio londinese? Chi vivrà vedrà… Dopo aver annunciato la presenza ai festival inglesi di fine estate Reading e Leeds, i White Lies hanno annunciato anche una data live in Italia, che li vedrà a Milano Sabato 16 Novembre 2013 ai Magazzini Generali. La tracklist sembra essere piuttosto corposa, e l’ascolto di Getting Even sembra non discostare molto l’idea che avevamo dei White Lies.

White Lies – Big TV – tracklist:
1. Big TV
2. There Goes Our Love Again
3. Space I
4. First Time Caller
5. Mother Tongue
6. Getting Even
7. Change
8. Be Your Man
9. Space II
10. Tricky To Love
11. Heaven Wait
12. Goldmine

Rispondi