La parte più divertente di X Factor sono sicuramente le audizioni e sono proprio queste a dare il via alla nuova edizione del talent show stasera.

Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno (per chi volesse vederlo in chiaro, dovrà aspettare venerdì, su TV8) con una giuria per metà rinnovata. X Factor 11 riporta sullo schermo Fedez e Manuel Agnelli, le due donne in giuria sono Mara Maionchi e Levante. La prima è già stata giudice in passato mentre nelle ultime edizioni si è presentata in veste di “opinionista”, adorata dal pubblico per la sua comicità e irriverenza. Levante, invece, è la scommessa di quest’anno: ormai sdoganata, è ancora circondata da qualche perplessità per quanto riguarda il suo incarico a X Factor. Insomma, Levante is the new Alvaro Soler, che però l’anno scorso si è rivelato essere una scelta vincente, letteralmente.

Alla conduzione è stato confermato Alessandro Cattelan, si tratta del settimo anno sul palco di X Factor, tanto che ormai faremmo fatica a immaginare qualcun altro al suo posto. La puntata del 14 settembre sarà incentrata sulle audizioni, che svelano sì i potenziali nuovi talenti che vedremo in gara in seguito, ma regalano anche momenti esilaranti. Inoltre alle selezioni si sono presentati alcuni volti noti di X Factor per incoraggiare gli aspiranti artisti: Michele Bravi, Giusy Ferreri, gli Urban Strangers, Gaia Gozzi e i Soul System, vincitori dello scorso anno. Alla fase delle selezioni, come ormai sappiamo, seguirà quella dei bootcamp, poi ci sarà la dura selezione delle sedie, che quest’anno sono state ridotte da sei a cinque. Sono 12 i posti in gara per le puntate live, ma prima bisogna superare l’ultima prova, quella degli home visit.

Come già detto, l’edizione dello scorso anno è stata vinta dai Soul System, il loro giudice era Alvaro Soler. Il gruppo ha ottenuto subito l’approvazione del pubblico e ha appena pubblicato il primo album, intitolato “Back to the Future”.

Foto via Facebook / X Factor Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.